Come ogni assiduo giocatore dei titoli a tema mostriciattoli tascabili sa benissimo, esistono delle creature che sono da sempre un sogno per ogni allenatore e spesso rimangono tale.
Il termine Shiny, per chi non fosse avvezzo alla saga dell’azienda giapponese, va ad indicare una variazione cromatica che avviene in alcuni Pokémon rendendoli quasi impossibili da catturare visto il loro tasso d’apparizione estremamente basso.
Solo fino alle 16.59 di oggi 10 agosto sarà possibile riscattare in modo semplice e gratuito un Amoonguss Shiny grazie ad un codice regalatoci da Pokémon Korea.
Per riscattare il proprio regalo basterà entrare all’interno del titolo, indipendentemente dalla versione acquistata, andare nella sezione doni segreti e decidere di ricevere un dono tramite un codice ed inserire TRA1NERSCUP.
Che tipo di Pokémon è Amoonguss
Nel caso decidessi di riscattare il codice riceverai come detto in precedenza un Amoonguss shiny, il mostriciattolo sarà al livello 50 e baserà il suo move set e le sue caratteristiche sull’omonima creatura che Baik Jongyoon ha utilizzato nel 2019 al torneo mondiale, arrivando tra le prime 4 posizioni.
La variazione cromatica andrà a sostituire le parti rosse, che ricordano una pokéball, con un blu scuro.
Le 4 mosse conosciute da Amoonguss sono: Spore, Protect, Rage Powder e Clear Smog, il Pokémon ha inoltre tutte le IV maxxate, statistiche che vanno a determinare i punti di forza e le debolezze di una certa creatura, con l’eccezione di attacco e velocità che presentano un valore di 0.
Nel caso fossi un allenatore in erba, questo è un buon modo per aggiungere un pezzo da 90 al tuo team, mentre nel caso fossi già avvezzo ai titolo, potrebbe trovare uno spazio nelle tue tattiche per le partite competitive.