Sappiamo bene che oggi alle 15.00 avremo delle novità su Pokémon Spada e Scudo. Quello che però non ci saremmo aspettati erano notizie in più prima di quell’ora. Nello specifico, parliamo della rivista nipponica Corocoro, il cui target d’età lo ha sempre reso un terreno fertile per le indiscrezioni più disparate sui giochi Pokémon in uscita, sin dai tempi del Game Boy.
Quello che non ci aspettavamo da Corocoro, però, era che la notizia arrivasse il giorno stesso dell’aggiornamento pervenuto dai canali ufficiali. Se si tratta della stessa identica rivelazione, poi, al momento della stesura dell’articolo non possiamo saperlo. Ma data la possibilità che si tratti di due notizie diverse, la tratteremo come tale.
Si tratta delle forme Gigamax di Pikachu, Eevee, Charizard e Meowth, mostrate in piccolo – ma inequivocabili – in un angolo della copertina del prossimo numero di Corocoro, altrimenti dedicata a Kirby. Andiamo con ordine.
I quattro Pokémon mostrati
Per quanto concerne Eevee, non c’è granché da dire: il design consiste semplicemente in un petto più villoso. A farci drizzare le antenne, in compenso, è Pikachu: il design di Pikachu Gigamax è un esplicito rimando al Pikachu delle prime due generazioni, prima che Ken Sugimori ne snellisse l’aspetto negli artwork di Pokémon Versione RossoFuoco e Pokémon Versione VerdeFoglia. Una chicca, insomma.
Passando a Meowth, l’idea di una citazione ai meme non suona tanto assurda, dopo che un membro di Something Awful – noto ritrovo di patiti della cultura internettiana – ha curato la famigerata localizzazione americana di Pokémon Diamante e Perla. Il Meowth Gigamax sembra rifarsi espressamente al meme di “longcat”, il gatto “bislungo”.
Infine, Charizard non è una sorpresa data la sua popolarità, sia nel mondo reale che all’interno di Galar come Pokémon di punta del campione in carica Dandel. Il suo redesign, però, mostra una collana di fiamme, come rimando all’estetica delle linee evolutive dei precedenti starter di tipo fuoco Cyndaquil e Tepig: viste le premesse, non è da escludere che i due Pokémon in questione verranno prontamente silurati da Pokémon Spada e Scudo.
Questo è quanto hanno messo sul piatto oggi le indiscrezioni indirette di Corocoro; vedremo a breve, oggi, come si… evolve la vicenda, e se vedremo ancora altri rimandi alla prima generazione del brand.