Pokémon Spada e Scudo sono stati due dei titoli Pokémon più discussi di sempre, a causa delle controversie che li hanno visti protagonisti prima del lancio. Il Pass di Espansione, DLC per i giocatori disposti a pagarlo, intende rettificare ogni possibile problema del gioco di base, ma ancora non si sa quanto totale sarà il dietrofront sulla linea dura di Game Freak e di The Pokémon Company. L’Isola dell’Armatura, prima parte del DLC, si è rivelata un ottimo antipasto, ma Nintendo e le altre parti coinvolte hanno pesantemente implicato che il meglio deve ancora arrivare sul serio.
Gotta catch a cold
Nintendo ha appena annunciato che domani, martedì 29 settembre, avremo finalmente novità sul Pass di Espansione di Pokémon Spada e Scudo. Puoi naturalmente seguire la diretta con il video qui sotto, sebbene come sempre provvederemo anche a riassumere tutte le novità dopo l’evento di domani. Nello specifico, le novità sulla Tundra della Corona sono previste alle sei del mattino sulla costa ovest americana, alle nove di mattina sulla costa est, alle due di pomeriggio nel Regno Unito e, da noi, alle 15:00. Domani scopriremo dunque di più sui contenuti e, si spera, sui Pokémon che torneranno.
Cosa già sappiamo del freddo crudo di Pokémon Spada e Scudo
Le informazioni che circondano la prossima metà del Pass di Espansione sono succulente, ma al tempo stesso anche abbastanza scarse. Dopo la Poké-Inghilterra vista nella regione di Galar e l’Isola di Mann replicata con l’Isola dell’Armatura, ora tocca alla fredda Scozia fare capolino con la Tundra della Corona. Avremo a che vedere con il Pokémon leggendario Calyrex e con le prime forme regionali dei Pokémon Leggendari: Articuno di Galar, Zapdos di Galar e Moltres di Galar. Inoltre, le tane dei Pokémon Dynamax diventeranno esplorabili in co-op, mentre le linee evolutive di Nidoran, Zubat, Electabuzz, Magmar, Aron, Swablu, Absol, Spheal, Relicanth, Beldum, Gible, Amaura e i Pokémon leggendari torneranno infine in Pokémon Spada e Scudo.