Pokémon Spada e Pokémon Scudo, così come ogni capitolo della serie ammiraglia di Game Freak e The Pokémon Company, segue una strategia di marketing pre-lancio basat,a perlopiù (Nintendo Direct permettendo), sullo svelare lentamente i singoli mostriciattoli tascabili a un massimo di cinque alla volta. Le informazioni però, ad eccezione di Pokémon Sole e Pokémon Luna, vengono, nella maggioranza dei casi, distribuite col contagocce, ed è questo il caso del tuttora ignoto (ma palesemente legato a Farfetch’d, che diamine) Pokémon pixelato (o “glichmon”) che, a detta dello stesso account Twitter di Pokémon, è stato “erroneamente” incluso nelle informazioni rilasciate ufficialmente. Sono o non sono dei distrattoni, i social media manager di Pokémon?
🚨 Ultime novità da Galar! 🚨
Grazie alle vostre segnalazioni, Allenatori, abbiamo individuato un problema tecnico con l'annuncio delle nostre ultime scoperte.
I nostri instancabili Allenatori sono già al lavoro e speriamo di poter risolvere il problema il prima possibile. pic.twitter.com/kHz2ktL824
— Pokémon Italia (@PokemonIT) September 17, 2019
Ad ogni modo, all’esca di questo marketing virale hanno abboccato in molti, dando vita alle più svariate teorie. La più comune è che, girandolo di novanta gradi in senso orario, il risultato sia un Farfetch’d con un porro più grande del normale e con una foglia tenuta a mo’ di scudo. Che si tratti di un’evoluzione del Pokémon, ormai noto per non averne mai avute o di una sua forma originale, poi, è un dibattito a cui non ci sarà fine. O almeno, durerà, ma ancora per qualche ora al massimo. Infatti è stato annunciato che il “problema tecnico” a cui allude l’account Twitter italiano del brand verrà ufficialmente risolto domani. Le uniche informazioni reperibili nella voce “buggata” del Pokédex lo descrive come un Pokémon di tipo Lotta con l’abilità Cuordeciso, che ne aumenterà quindi la velocità ad ogni tentennamento subìto. Nessuna delle due informazioni coincide con il favorito del toto-Pokémon che si è venuto facilmente a creare.
Il reveal di questo “errore di programma” avverrà domani alle 15:00, ora italiana. Non è dato sapere su quale dei diversi social media di Pokémon, ma probabilmente verranno coinvolti tutti simultaneamente.
Evoluzione Farfetch’d! È uno dei miei 10 Pokémon preferiti(anche se ha un nome difficile da pronunciare) e vorrei tanto una sua evoluzione!