Con Le terre innevate della corona, la nuova espansione di Pokémon Spada e Scudo, sono stati introdotti moltissimi leggendari nella regione di Galar e tutti i fan del titolo sono impazziti dalla gioia, ma sai cos’è ancora meglio di una creatura leggendaria? La risposta è semplice, un leggendario shiny.
Sfortunatamente in questo DLC non tutti i Pokémon leggendari saranno catturabili in una colorazione alternativa in quanto molti di essi sono stati shiny locked. Lo shiny lock è una mossa di marketing che viene attuata da ormai alcuni anni all’interno dei titoli della saga, consiste nel non inserire colorazioni alternative per alcune creature in modo da rilasciarle in eventi futuri, in modo da tenere alta l’attenzione e la mole di giocatori per più tempo possibile.
La lista dei Pokémon leggendari shiny locked nel DLC di Pokémon Spada e Scudo
Questa è la lista delle creature che non potranno essere trovate in colorazione shiny:
- Articuno di Galar
- Zapdos di Galar
- Moltres di Galar
- Victini
- Keldeo
- Cosmog
- Poipole
- Glastrier
- Spectrier
- Calyrex
Quasi sicuramente questi Pokémon riceveranno una colorazione shiny in futuro e saranno ottenibili tramite degli eventi ufficiali che regaleranno i codici per ottenerli.
Sicuramente questo va un po’ a soffocare l’atmosfera della caccia a questi mostriciattoli tanto rari quanto belli. Nonostante tutto la cattura di tutti i Regi e degli altri leggendari nelle loro forme speciali occuperà moltissimo tempo a chiunque proverà ad intraprendere questa sfida che rasenta l’impossibile.
Nel caso fossi interessato a catturare i vari Regi nelle loro colorazioni esclusive un buon modo di risparmiare tempo è quello di evitare i soft-reset (chiudere e riaprire l’applicazione), ma al contrario non essendo incontri dettati dal caso basterà batterli e ripetere il processo. Questo ci permetterà allo stesso tempo di guadagnare punti esperienza e di risparmiare molto tempo.