Di recente abbiamo saputo che Game Informer ha redatto un’intervista carica di informazioni in merito a Pokémon Spada e Pokèmon Scudo. Ultimamente, però, una di queste indiscrezioni è stata smentita da The Pokémon Company, nata da costole di Nintendo, Creatures e Game Freak per tenere le redini del colossale brand. La smentita in questione, purtroppo, va a silurare una delle novità più promettenti dell’ultimo “gioco al prezzo di due” della Grande N: le palestre presenti nel gioco NON saranno diciotto.
Per quanto l’idea di vedere, finalmente, una palestra per ognuno dei 18 tipi di Pokémon esistenti nello stesso gioco ci elettrizzi come un Locomovolt di Pikachu, la Pokémon Company è stata rapida nel riportarci con i piedi per (il tipo) terra, con un comunicato simile al “damage control” per il polverone sollevato dai Pokémon assenti nella nuova coppia di titoli.
“Nella regione di Galar, gli scontri in palestra sono popolari eventi sportivi, e i 18 tipi di palestre esistenti a Galar contribuiscono a creare lo scenario in cui si dipanano gli eventi di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. In ogni gioco, gli Allenatori devono raccogliere otto Medaglie per completare la Sfida delle Palestre e guadanarsi l’opportunità di competere nella Coppa dei Campioni.
Durante la storia, gli Allenatori affronteranno otto Palestre, tutte appartenenti alla Major League. Quali palestre appariranno nella Major League e nella Minor League varieranno in base alla versione scelta, sia essa Pokémon Spada o Pokémon Scudo. Per esempio, a seconda della versione del gioco, gli Allenatori potrebbero trovarsi di fronte Capipalestra differenti, come ad esempio Fabia o Onion.
Ogni versione avrà otto Palestre ed otto Capipalestra che gli Allenatori possono affrontare per un’esperienza di Sfida delle Palestre tradizionale come quelle che i fan hanno amato per tutto l’arco della serie Pokémon principale.”
Beh, che dire. Non sappiamo se dalla Baccauva si possa ricavare il lambrusco, ma di certo non ne sarà circolato poco alla sede di Game Informer.