A sorpresa Nintendo ha tenuto uno dei suoi Direct proprio oggi, totalmente incentrato sugli ultimi due titoli della saga Pokémon. Strano che la casa di Kyoto abbia scelto di anticipare l’appuntamento per mostrare uno dei suoi titoli di punta, rispetto alla live dell’E3. Chissà cosa hanno in serbo per noi, per quell’evento…
Intanto ad oggi abbiamo scoperto tante novità su Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Questo video ci ha mostrato meglio il mondo di gioco in tutte le sue diverse ambientazioni, sicuramente suggestivo. Inoltre sembra chiaro che i mostri nell’overworld non appariranno randomicamente, ma li potremo vedere girovagare mentre esploriamo.
Adesso conosciamo anche alcuni dei Pokémon della nuova generazione: Wooloo, Gossifleur che si evolve in Eldegoss, Drednaw e Corviknight, un bellissimo corvo che funzionerà anche da viaggio rapido. Inoltre abbiamo scoperto i due Pokémon leggendari: Zacian e Zamazenta, due stupendi lupi, uno armato di spada e l’altro di scudo.
Durante l’evento siamo venuti a conoscenza di alcuni dei nuovi personaggi di questa iterazione della saga: Dandel, campione assoluto di questa regione dal grande carisma; Hop, fratello minore di Dandel, nonchè nostro rivale; la professoressa Flora, che rivestirà il ruolo del professor Oak, e Sonia, sua nipote e assistente. Infine è stato mostrato anche uno dei capipalestra, Yarrow: un muscoloso e lentigginoso ragazzone che sarà un osso duro da battere.
La novità più interessante rivelata in questo Direct è però un’altra: il Dynamax. In questa nuova iterazione della saga, i Pokémon della regione possono usare questa abilità speciale per diventare giganti e molto più forti. Questo porterà a combattimenti spettacolari e introdurrà un’ulteriore variabile di cui tener conto negli scontri. Ovviamente molti capipalestra avranno dei Pokémon capaci di usare il Dynamax, quindi dovremo stare attenti e farci trovare pronti. Ma attenzione: questa abilità dura solo per tre turni!
Infine, con questi due nuovi titoli vengono introdotti i raid! Gruppi di quattro giocatori, on line, potranno cooperare per sconfiggere un Pokémon speciale, perenemmente in Dynamax e con abilità esclusive. Ovviamente completare un raid ci premierà con grosse ricompense!
Non ci resta che attendere ulteriori novità, sperando in una demo giocabile, e cominciare a rompere i salvadanai: si preannuncia un novembre denso di grandi uscite!
Uno dei Direct più interessanti di sempre, senza dubbio!
Vorrei fare una precisazione: i Pokémon visibili nell’overworld e la camera libera (anche se sembrerebbe su un solo asse), sono feature relegate alle sole “Terre Selvagge”, particolari porzioni di mappa dalle caratteristiche più simili ad un vero e proprio open world; diversamente questo trailer sarebbe in disaccordo con quanto visto nel primo trailer, ossia gli incontri casuali in zone di erba alta come accadeva in settima generazione.
Un direct sicuramente interessante, ma esclusivamente per chi è interessato ai Pokémon. Spero di vedere tutto il resto la settimana prossima