Nintendo ha annunciato tramite un Tweet che mercoledì 7 agosto, alle 15:00, verranno rilasciate nuove informazioni su Pokémon Spada e Scudo, attesi per il 15 novembre su Nintendo Switch.
Ovviamente non è chiaro se le informazioni verranno trasmesse attraverso un Pokémon Direct oppure no: vi terremo comunque aggiornati sulle novità non appena queste saranno disponibili.
🚨 Galar Research Update 🚨
Show of hands, Trainers: Who’s ready for more information on #PokemonSwordShield?
📅 August 7, 2019
⏰ 6:00 a.m. PDT⚔️🛡️ pic.twitter.com/bqbbpiLyUK
— Pokémon (@Pokemon) August 5, 2019
I due nuovi capitoli della saga hanno già avuto una carrellata di novità svelate, partendo dalla nuovissima Gigamax, che rende giganti i mostri tascabili per una durata di 3 turni una sola volta per battaglia. Oltre a questo c’è anche l’introduzione di personaggi e Pokémon inediti, che renderanno i due capitoli ancora più unici e sorprendenti.
Con l’addio alle Megaevoluzioni e alle Mosse Z, Nintendo non ha voluto deludere le aspettative dei fan, introducendo elementi unici nel loro genere per ogni capitolo, come ha sempre cercato di fare.
Per quanto riguarda invece i tre Pokémon inediti presenti nei due capitoli, sono stati rilasciati alcuni nomi che potete leggere di seguito:
- Alcremie: pokémon di tipo Folletto che ha l’abilità Dolcevelo, abilità che previene lo status Sonno sia per sé che per gli alleati.
- Rolycoly: pokémon di tipo Roccia con a disposizione due abilità. Vapormacchina, una nuova abilità che aumenta la velocità del pokémon quando viene colpito da una mossa di tipo Fuoco o Acqua. Antifuoco che dimezza i danni delle mosse di tipo Fuoco e delle scottature.
- Duraludon: pokémon di Tipo Acciaio/Drago anche lui possesore di due abilità, Metalleggero o Metalpesante. La prima diminuisce il peso del pokémon, mentre il secondo lo aumenta.
Non ci resta che aspettare il 7 agosto per avere maggiori dettagli sulle nuove informazioni annunciate, ricordandovi che Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono attesi su Nintendo Switch a partire dal 15 novembre 2019.