Pokémon Spada e Scudo, contrariamente alle due “notizie” che abbiamo avuto modo di riportare oggi, hanno in serbo un pesce d’aprile più letterale del solito per i loro giocatori: un raid di Magikarp… che però non si può catturare. Giusto per rigirare il dito nella piaga su quanto poco controllo abbiano i fan del brand, almeno fino a domani sarà molto facile notare la presenza di questo Pokémon in formato Dynamax. Sarà più difficile, invece, trovare altre creature giganti… perché il pescione sarà l’unico mostro di proporzioni titaniche che potremo trovare in giro. Già.
Serebii Update: A new special Max Raid Battle Event featuring Magikarp has begun in Pokémon Sword & Shield. Details being added @ https://t.co/gDbXkIa6cr pic.twitter.com/4hM2RLjcO3
— Serebii.net (@SerebiiNet) April 1, 2021
E pensare che noi l’avevamo detto per scherzo dopo aver parlato di Ligabue
Tralasciando quando siamo noi stessi a fare il pesce d’aprile, quella di oggi è una giornata da incubo quando si parla di videogiochi a livello professionale; eppure è così, Magikarp è l’unico raid presente in Pokémon Spada e Scudo. Il tweet qui sopra, da parte di Serebii, definisce questo un “evento speciale” in quella che passerà alla storia come una delle supercazzole più elaborate anche per gli standard del brand. Non sapremmo veramente che altro aggiungere, ma ci proveremo. L’assurdità della situazione, per iniziare, ha costretto il fondatore di Serebii, Joe Merrick, a specificare che sì, lo scherzo c’è, ma non da parte del sito.
The source is the game. The screenshot was captured from this event in the game. The data was extracted from the game. There was no external source
— Joe Merrick (@JoeMerrick) April 1, 2021
Il raid impossibile di Magikarp in Pokémon Spada e Scudo
Quello di Pokémon Spada e Scudo è un pesce d’aprile in tutto e per tutto: persino le ricompense di Magikarp, nonostante la suddivisione per livello di difficoltà, sono altrimenti le stesse di qualsiasi altro raid. A distinguere questo tipo di “impossibile da catturare” rispetto a Zeraora e compagnia, è il fatto che il gioco non ci impedisce di lanciare una Ball a vuoto. In altre parole, dunque, si tratta di una creatura Dynamax a cui possiamo lanciare le nostre sfere – Master Ball incluse – ma che vanta un catch rate dello 0%. Te lo diciamo così, giusto perché possa essere tu a ridere e non il franchise, per una volta.