Il 2021 sarà un anno a dir poco fondamentale per il brand Pokémon, e mentre su il Game Director Junichi Masuda si diverte a stuzzicare i fan con indizi sugli ormai (quasi) certi remake dei titoli di quarta generazione Pokémon Diamante e Perla, i mostriciattoli tascabili iniziano l’anno nuovo andando alla conquista dello spazio, rispettando il motto di un certo duo (quasi) malvagio: “Estenderemo il nostro potere fino alle stelle!”
Infatti, i Pokémon Pikachu e Rayquaza sono stati protagonisti di un evento a tema spaziale per celebrare la prima alba del 2021 organizzato dalla Japan Aerospace Exploration Agency. A bordo del modulo spaziale KIBO della Stazione Spaziale Internazionale, il Pokémon Topo è comparso al fianco dell’astronauta Soichi Noguchi, mentre il Pokémon Stratosfera ha fatto capolino nello spazio profondo, fluttuando fuori dalla navicella.
Per celebrare l’evento anche nella coppia di titoli di ottava generazione, Pokémon Spada e Scudo, Game Freak ha deciso di avviare la distribuzione di uno speciale Pikachu a tema spaziale. Sarà possibile riscattare il Pokémon tramite la funzione Internet del Dono Segreto, il mostriciattolo tascabili sarà al livello 21, terrà con sé un Pezzo Cometa e conoscerà le mosse Fulmine, Comete, Desiderio e Auguri.
Le ultime due mosse in particolare indicano la natura celebrativa del Pokémon, Desiderio (che rappresenta in questo caso i buoni propositi per il nuovo anno) infatti non potrebbe essere appresa normalmente da Pikachu, essendo una mossa utilizzata quasi esclusivamente da Pokémon di tipo Folletto (le uniche eccezioni sono la linea evolutiva di Natu, Illumise e Alomola), e Auguri non ha alcun effetto in battaglia (a meno che non sia utilizzata come Mossa Z), ed è compresa esclusivamente nei moveset di alcuni Pokémon evento.
La distribuzione terminerà il 15 gennaio, ti consiglio quindi di affrettarti! Inoltre, questo speciale Pikachu non è l’unico Pokémon attualmente distribuito, ha già riscattato il misterioso Zarude? Scopri qui come fare! Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità del mondo Pokémon e sui titoli