Il brand dei cosiddetti Pocket Monsters ribattezzati poi Pokémon è probabilmente il più famoso di tutti i tempi, sia per quanto riguarda la longevità dello stesso, sia per la sua larga fetta di appassionati, ormai via via sempre più numerosi, e dalla complessità non tanto del plot narrativo in quanto ripetitivo in ogni capitolo ma del sistema di combattimento, che vede ogni giorno migliaia di videogiocatori impegnati nelle cosiddette battaglie competitive online. Una cosa che non si vede spesso però soprattutto nei giochi di mamma Nintendo sono le espansioni, e in questo caso avviene quella rarità con la quale la casa di Kyoto si ritrova a fare i conti e a fare un eccezione, pubblicando “doverosamente” il DLC visto il gigantesco brand.
L’espansione L’Isola di Armatura di Pokémon Spada e Scudo introduce un dojo che darà la possibilità di affrontare la leggendaria sfida di Kubfu e Towers of Two Fists.
Annunciato durante la Nintendo Direct Mini (26 marzo 2020), la nuova locazione consentirà agli addestratori di padroneggiare le loro abilità di battaglia dei mostriciattoli. Se decideremo di allenarci nel dojo il maestro Mustard ci donerà Kubfu, un Pokémon simile a un orso da combattimento.
L’allenamento con quest’ultimo permetterà di prendere parte alle sfide Towers of Two Fists. Ci sono due torri tra cui scegliere: Tower of Darkness e Tower of Waters, tuttavia, solo una di queste potrà essere affrontata con Kubfu e una volta completata la torre scelta si evolverà in Urshifu o Calyrex, a seconda della versione che possiederemo.
L’Isola dell’armatura aggiungerà nuovi outfit, acconciature, sfondi, effetti e cornici di carte del campionato e verrà lanciata entro la fine di giugno. La seconda espansione The Crown Tundra invece sarà disponibile in autunno.
Se vuoi iniziare la tua missione per catturarli tutti ora, Pokemon Spada e Scudo è attualmente disponibile per Nintendo Switch, noi abbiamo già setacciato la regione di Galar e puoi dare un occhiata alla nostra recensione. Continua a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato su tutte le informazioni provenienti dal mondo videoludico.