Per quanto controversi fino al midollo, o forse proprio in virtù di questa partenza sofferta, Pokémon Spada e Scudo non sembrano accennare a frenare in quanto a promozioni. Nintendo, per dare ai titoli una nuova spintarella, ha deciso di farsi dare una mano da “quello dove invece ci sono tutti”, ovvero l’attuale candidato a gioco dell’anno Super Smash Bros. Ultimate.
Lo scorso weekend abbiamo visto un torneo a tema Pokémon, intitolato semplicemente “Pokémon Spada e Scudo” a discapito dell’assenza di buona parte del roster dai nuovi giochi. Per correggere un po’ il tiro, dunque, l’enciclopedia delle legnate orchestrata da Masahiro Sakurai ha pensato bene di includere l’ottava generazione faunistica dei Pokémon nel Tabellone degli Spiriti, in maniera non dissimile dai “robottoni” di Daemon X Machina e dai Tetrimini di Tetris 99. Vediamo cos’ha da dire Nintendo Italia su Twitter:
#Pokemon della regione di Galar, teatro di #PokemonSpadaScudo, si riverseranno nel tabellone in Super #SmashBrosUltimate! L’evento di 5 giorni comincerà il 22 novembre con quattro nuovi spiriti. Dai un’occhiata! pic.twitter.com/GpKlIIerZ1
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) November 20, 2019
Quindi avremo a disposizione cinque giorni – come è avvenuto con l’evento di Tetris – per accaparrarci gli Spiriti. Non è detto che quattro Spiriti coincidano necessariamente con quattro Pokémon: l’account Twitter nipponico della Grande N si è dilungato un po’ di più in merito, mostrando ad esempio la schermata pre-battaglia dello scontro con lo Spirito “doppio” di Zacian e Zamazenta.
A giudicare dall’immagine del tweet italiano riportata in cima all’articolo, inoltre, è implicato che anche per altri Pokémon sarà lo stesso, come ad esempio Grookey, Scorbunny e Sobble; gli altri due mostrati sono lo chaffeur volante Corviknight e il Pikachu regionale “letteralmente bipolare” Morpeko. Probabilmente scopriremo tutto a tempo debito, ovvero dopodomani 22 novembre, in concomitanza con l’ondata di saldi prevista per il Black Friday di Nintendo eShop: staremo a vedere.