La nostra guida ti mostrerà con quali NPC potrai scambiare quali Pokémon e dove in Spada e Scudo. Alcuni di questi Pokémon non sono ottenibili diversamente, ma purtroppo tutti avranno valutazioni piuttosto scarse:
- PS: Sufficiente
- Attacco: Sufficiente
- Difesa: Sufficiente
- Attacco Speciale: Sufficiente
- Difesa Speciale: Sufficiente
- Velocità: Sufficiente
Potenziale: Discreto
Nonostante quindi convenga ricorrere al breeding per tirar fuori dai medesimi Pokémon competitivi, può valer la pena effettuare alcun di questi scambi!
Steamington – Bunnelby per Skwovet
Nel Centro Pokémon della parte inferiore di Steamington ci aspetta una ragazza che vuole scambiare un banalissimo Bunnelby con uno Skwovet.
- Livello: 10
- Livello Dynamax: 1
- Strumento: Baccarancia
- Abilità: Guanciegonfie (Quando il Pokémon mangia una bacca, recupera anche dei PS)
Turffield – Meowth di Kanto per un Meowth di Galar
Nell’arena Turffield, un ragazzo vuole scambiare il suo Meowth di Kanto per uno della nuova regione!
- Nome: Monetino
- Livello: 18
- Livello Dynamax: 1
- Strumento: Baccacedro
- Abilità: Tecnico (aumenta la forza degli attacchi del 50 percento se la loro forza base è 60 o meno).
Keelford- Cottonee per Minccino
Al mercato di Keelford, Una ragazza con lo zaino in spalla e seduta ad un tavolo da picnic, scambierà il suo Cottonee con un Minccino.
- Nome: Batuffolo
- Livello: 23
- Livello Dynamax: 1
- Strumento: –
- Abilità: Burla (le mosse di stato del Pokémon acquistano priorità alta)
Knuckleburgh – Togepi per Toxel
Nella parte occidentale della città, vicino alla Sala del Tesoro, una donna ci offrirà un Togepi se le diamo un Toxel.
- Nome: Ciokki
- Livello: 25
- Livello Dynamax: 1
- Strumento: –
- Abilità: Leggiadro (Gli effetti secondari delle mosse sono più probabili.)
Latermore – Hatenna o Impidimp per Maractus
Sul tetto della casa a ovest si trova un uomo che scambia il suo Hatenna per un Maractus. Se hai scudo sarà un Impidimp.
Per arrivare all’uomo, segui la strada principale per continuare a fianco della casa a sinistra, cammina intorno all’edificio fino a raggiungere una scala. Salila e gira a destra, fino a raggiungere l’uomo seduto a penzoloni che vedi sopra. Sul tetto troverai anche l’MT 74, Velenoshock.
Per entrambi:
- Nome: Frangetta/Occhibelli
- Livello: 30
- Livello Dynamax: 1
- Strumento: –
- Abilità: Presagio (Rivela se il nemico ha mosse superefficaci).
Piquedilly- Yamask di Unima per Yamask di Galar
Se preferisci l’evoluzione del classico Yamask, Cofagrigus, per te c’è un bambino con il costume di Eevee all’Arena di Piquedilly che ne scambierà volentieri uno.
- Nome: Mascherina
- Livello: 36
- Livello Dynamax: 2
- Abilità: Mummia (Se un attacco nemico attacca i nostri Pokémon, la sua abilità verrà sostituita da Mummia)
Circhester – Sawk e Throh per Vanillish
Un venditore di gelati vorrebbe molto avere un Vanillish e mentre in Spada ci offrirà un Throh, in Scudo ci scambierà un Sawk. Da notare che entrambi i Pokémon non sono ottenibili diversamente nelle rispettive versioni.
Per entrambi si applica:
- Nome: Rossiccio/Bluetto
- Livello: 37
- Livello Dynamax: 2
- Strumento: –
- Abilità: Forza Interiore (Forza Interiore impedisce al Pokémon di tentennare. Un Pokémon con Forza Interiore può comunque tentennare se l’avversario possiede Rompiforma, Teravolt o Piroturbina).
Spikeville – Obstagoon per un Mr. Mime di Kanto
Proprio al limitare del campo da Basket che funge anche da arena di Spikeville, troverai un membro del Team Yell ad uno stand. Ti scambierà un Mr. Mime di Kanto per un Obstagoon di Galar.
- Nome: Mr. Mimmo
- Livello: 40
- Livello Dynamax: 1
- Strumento: –
- Abilità: Antisuono (il Pokémon è immune a tutti gli attacchi basati sul suono).
Goalwick – Frosmoth per Duraludon
Passando per la strada che porta dritta dritta al magnifico stadio di Goalwick, troverai questo NPC nella quarta casa, fra il tombino e il ponte per intenderci!
- Nome: Scheggia
- Livello: 50
- Livello Dynamax: 3
- Strumento: –
- Abilità: Metalpesante (Raddoppia il peso del Pokémon)