Ogni gioco Pokémon della serie principale che si rispetti, vede iniziare l’avventura di turno nella camera da letto del protagonista, qualcuno potrebbe correggermi dicendo che non è il caso dei giochi di terza generazione, ma ho solo voluto generalizzare. All’interno di essa, Game Freak si è sempre divertita ad inserire la console da casa di casa Nintendo del momento, considerato che i nuovi giochi Pokémon uscivano sempre sull’ultima console portatile invece. Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono i primi giochi ad uscire su una console fissa (non considerando per un attimo Let’s Go: Pikachu! e Let’s Go: Eevee!) o ibrida nel caso di Nintendo Switch.
Guardate attentamente i Joy-Con della Nintendo Switch nella stanza del protagonista in Pokémon Spada e Pokémon Scudo!
Anche in questi due giochi nei primi minuti ci si trova inevitabilmente nella stanza del protagonista, dal momento in cui ci viene indicato di recarci là per recuperare la borsa da viaggio e partire all’avventura per la regione di Galar; nella camera da letto, accanto a una grande TV a schermo piatto, possiamo notare una Nintendo Switch inserita nel suo dock. Ciò che ora ti invito a fare, se hai a disposizione il gioco, è di tornare in quel luogo e di guardare con attenzione la console ibrida, ciò che forse non hai notato è che il colore dei Joy-Con ad essa collegati rispecchiano il colore di quelli collegati alla console che tieni in mano! Dai uno sguardo al Tweet riportato qui sotto.
So a neat detail I noticed, the joy cons are different meaning it reads what colour joy cons you have in the console, so that to me is awesome #PokemonSwordandShield pic.twitter.com/cOLklsM249
— Mawile (@hazemawile) November 14, 2019
Cercando su Google o fra altri post su Twitter è possibile che nei prossimi giorni vengano pubblicate immagini con diverse combinazioni. Penso che questa piccola feature riceva le informazioni di sistema della Switch, nelle impostazioni relative ai Joy-Con i colori vengono riconosciuti per ogni versione di controller ufficiale Nintendo, questo easter egg non dovrebbe funzionare quindi con Joy-Con di terze parti, ma nel caso qualcuno di voi ne possieda e volesse provare, lasci un commento per dirci cosa succede!
Non sono ancora riuscito a trovare un’immagine di una console con collegati i Joy-Con edizione Nintendo Enternainment System, i controller ufficiali Nintendo venduti sullo store ufficiale in esclusiva dallo Store per chi sottoscrive un abbonamento Nintendo Switch Online, ma son sicuro uscirà fuori nel corso dei prossimi giorni.
I giochi sono usciti da pochi giorni e già molti fra di voi staranno catturando Pokémon e sfidando le palestre della regione di Galar. In conclusione devo ammettere che, per quanto questo easter egg sia solo un piccolissimo dettaglio è una cosa che ho apprezzato e mi ha fatto sorridere quando l’ho scoperta in prima persona, brava Game Freak!