Pokémon Spada e Scudo per alcuni fan rappresenteranno ancora una ferita aperta, ma tra i ramoscelli d’ulivo lasciati dalla The Pokémon Company – ad eccezione del più ovvio, naturalmente – figura oggi un Pikachu dotato della mossa Canto. In realtà non si tratta di una notizia dell’ultima ora, visto che il tweet qui sotto risale a due settimane fa, ma il giorno di cui si parlava nel post è infine arrivato. Il roditore sfolgorante è uscito dalla tana, e con lui il codice per farlo tuo. Non ci limiteremo a darti la stringa di testo, però; ci prodigheremo anche di darti un promemoria su come riscattarlo in questa microguida.
Pikachu is celebrating 25 years of Pokémon with a song! Though it can’t ordinarily learn the move Sing, this special Pikachu is an exception!
Stay tuned while it practices its melody—we’ll provide details here on Feb 25 about how this Pikachu can join you in #PokemonSwordShield pic.twitter.com/ipRhndIDKO
— Play Pokémon (@playpokemon) February 11, 2021
Dono segreto (ma proprio segretissimo)
Pikachu, come ci ricorda l’account ufficiale di Pokémon, non può normalmente imparare la mossa Canto, ma l’esemplare speciale che possiamo redimere in Spada e Scudo è “l’eccezione” (“Com’è umano lei!”). Per farlo tuo, dovrai prima accedere all’opzione Dono Segreto dal menù di pausa, per poi optare per ricevere un regalo da Internet. Ci sono più modi per farlo, ma è previsto anche un pratico inserimento di un ID. Una volta fatto ciò, dovrai inserire la dovuta stringa di testo, come è avvenuto con gli altri topi con i loro copricapi “celebrativi”. Tuttavia, il tempo che avrai per farlo è quello che è.
Pikachu’s voice is all warmed up and ready for your duet! Bring this showstopping Pikachu into your #PokemonSwordShield game today by entering the following password in the Mystery Gift menu: P25MUS1C
You can find more details here: https://t.co/zaGKnCu6Iz https://t.co/pPfNNZDA20
— Play Pokémon (@playpokemon) February 25, 2021
Con Pokémon è quasi sicuro che Pikachu scappa da Spada e Scudo
La buona notizia è che il tweet qui sopra ha rivelato il codice: digitando P25MUS1C – esattamente otto caratteri – potrai ricevere gratuitamente il Pikachu con la mossa Canto in Pokémon Spada e Scudo. Quella un po’ meno positiva, se vogliamo, è che come spesso avviene con i doni segreti c’è un tempo massimo. Avrai infatti esattamente un mese di tempo a disposizione per appropriarti del sorcio, e se non è solo lui a mancarti, anche dei giochi stessi. La promozione scade infatti il 25 marzo, quindi ti conviene davvero muovere le… scarpe da corsa, finché sei in tempo!