Pokémon Spada e Scudo, a fronte delle loro molteplici esclusioni, sono ancora dei giochi molto discussi. Tuttavia, di tanto in tanto abbiamo anche il piacere di riportare la notizia di una inclusione, sebbene non si tratti dei volti rimasti tagliati fuori dai due giochi. Parliamo del leggendario Zarude, di cui avevamo riportato l’annuncio e la mossa peculiare. Ora la distribuzione è iniziata anche fuori dal Giappone, sebbene non tramite il Dono Segreto in cui molti di noi avrebbero potuto sperare. Il codice per poter redimere la creatura, invece, lo troveremo nelle carte collezionabili, stando a quanto sta avvenendo in Germania, Austria e Svizzera.
Quando ci si fa salire la scimmia
La notizia viene da Serebii, il sito di Joe Merrick che come da tradizione ci rende partecipi del debutto di Zarude in Pokémon Spada e Scudo. Il leggendario sarà incluso nel set Vivid Voltage (“Tensione vivida”, ndt) dello storico gioco di carte collezionabili. Per ora, la distribuzione è confermata solo nei territori europei di Germania, Austria e Svizzera. L’account ufficiale di Serebii, al momento forse il più grande fansite al mondo dedicato alla serie, ha riportato la notizia con il seguente tweet.
Serebii Update: Gamestop stores in Germany, Austria and Switzerland to distribute codes to get the Mythical Pokémon Zarude from November 13th through December 13th 2020 https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/lR9PPeQx60
— Serebii.net (@SerebiiNet) November 11, 2020
Zarude può imparare Terrempesta in Pokémon Spada e Scudo?
I giocatori di Pokémon Spada e Scudo nei territori citati avranno un mese esatto di tempo per fare proprio Zarude con le carte. La promozione partirà dopodomani, venerdì 13 novembre, ed avrà termine domenica 13 dicembre. Per il momento non abbiamo notizie di altre distribuzioni, ma a questo punto possiamo solo supporre che si tratti di una mera questione di tempo. Non mancheremo di informarti in caso di ulteriori novità, naturalmente, ma per adesso è tutto.