Sono passati pochi giorni dall’ultimo importante evento in casa Nintendo e i fan delle serie videoludiche firmate dalla stessa sembrano non averne ancora abbastanza, in particolare quelli affezionati ai fantastici Pokémon. Con il prossimo arrivo delle due nuove versioni del gioco, Scudo e Spada, gli animi si sono surriscaldati ulteriormente e proprio durante il trailer ufficiale, mostrato in occasione del Nintendo Direct di quest’anno, qualcuno si è accorto del classico “particolare insignificante” che nasconde una grande novità, anzi potremmo definirla epocale: Nintendo ha (finalmente) deciso di implementare la funzione di autosalvataggio dei dati durante la partita.
Finalmente possiamo dirlo: “Autosalvataggio scelgo te!”
La piccola “svista” è possibile notarla all’interno del trailer, quando l’alter-ego del giocatore (in questo particolare caso femminile) entra all’interno di un negozio di abbigliamento. Proprio qui, per un breve singolo istante, in alto a destra dello schermo appaiono le parole più belle che un giocatore di pokemon possa mai leggere: “Now Saving…” – questa scritta dovrebbe inaugurare, anche se per adesso ufficiosamente, l’inizio dell’era del salvataggio automatico all’interno della saga videoludica di Pokémon.
La “gif” che ho caricato è ancora troppo veloce per te che stai leggendo? Tranquillo, in questo giorno di gioia incontrastata mi sono preso la briga di immortalare questo momento con tanto di sottolineatura in rosso.
La nuova funzione di autosalvataggio andrà ad aggiungersi alle tantissime novità in arrivo con le prossime versioni del gioco, delle quali avevamo già parlato qui su iCrewPlay. Nel caso in cui ti sei perso questa importante notizia, ti lascio il link per saziare la tua curiosità. Speriamo solamente che la nuova features venga implementata nel modo opportuno, come per esempio quella presente nell’ultimo capitolo della saga di Fire Emblem: Three Houses, dove sono presenti sia slot manuali sia quelli di salvataggio automatico, entrambi separati, che svolgono una funzione di backup l’uno dell’altro.
Ricordo che Pokémon Spada e Pokémon Scudo arriveranno ufficialmente su Nintendo Switch il prossimo 15 novembre 2019. Nell’attesa lascio il video integrale mostrato durante l’ultimo Nintendo Direct. Buon Divertimento!
Era anche ora, oserei dire! Bell’articolo comunque! ?
Grazie!
Finalmente si potrà dare la caccia ai Pokemon senza troppe preoccupazioni ^.^…