Pokémon non è soltanto un franchise stretto alla sua parte videoludica, ma molto di più: in un mondo di pokéball ed erba alta non ci sono soltanto le console made in Nintendo, ma anche dei pacchetti di carte collezionabili. Forse non tutti sanno che gran parte del fatturato del franchise deriva proprio dal gioco di carte collezionabili.
Cosa succede quando la parte videoludica e collezionistica della serie si incontrano? Ed è qui che nasce il gioco Pokémon TCG live, gioco strategico impostato sui combattimenti online con le carte collezionabili, entrato già da prima in fase beta, reso disponibile a febbraio unicamente in Messico e Canada e ora elargito a più Paesi. Scopriamo il tutto insieme nel dettaglio.
Pokémon TCG live ora è disponibile anche per Australia e Nuova Zelanda: il lancio ufficiale si avvicina?
Dopo aver superato la fase beta riservata a Messico e Canada, il titolo viene reso disponibile anche in Australia e Nuova Zelanda, al fine di testarne ancora le meccaniche, come spiegato all’interno del sito ufficiale. Il gioco mobile è attualmente disponibile in lingua inglese, tedesca e francese, dunque ciò fa ben sperare per una traduzione in italiano.
Pokémon TCG live è un gioco attraverso cui gli sfidanti potranno sfidarsi in battaglie online costruendo i propri mazzi e la propria strategia vincente. Le bustine d’espansione saranno acquistabili sia con moneta di gioco sia attraverso l’acquisto di bustine vere e proprie, al cui interno verrà trovato un cartoncino contenente un codice da riscattare in game. Si potranno addirittura fare scambi e acquistare dei mazzi già costruiti, per iniziare la propria esperienza al meglio.
Il mobile game a cura di The Pokémon Company verrà reso disponibile nel 2022, per i sistemi Android, iOS e PC. Ulteriori novità non sono escluse nel prossimo periodo.