Il grandissimo successo di Pokémon TCG Pocket, la nuova app per dispositivi Android e iOS che permette a tutti di entrare nel mondo delle carte Pokémon, con l’adozione di una versione “slim” del classico gioco di carte collezionabili, è certamente fuori da ogni dubbio.
Il titolo, arrivato ufficialmente negli store digitali lo scorso 30 ottobre, ha rapidamente conquistato i fan e i neofiti della serie, arrivando ad importanti cifre sia per quanto riguarda i download complessivi sia per quanto riguarda i ricavi.
Numeri impressionanti nel primo mese di Pokémon TCG Pocket
Come riportato da numerose testate estere, il gioco è riuscito a radunare nelle casse dei suoi sviluppatori ben 200 milioni di dollari in un solo mese. Questi ricavi sono stati resi possibili dall’acquisto da parte degli utenti di valuta in game (come i Lingotti) o dall’acquisto del Premium Pass, che permette ai giocatori di accaparrarsi pacchetti extra nel corso della giornata e carte promozionali esclusive.
La Pokémon-mania, insomma, sembra non essere destinata ad avere fine: ormai dai primi anni del secolo in corso, i mostriciattoli tascabili continuano ad essere sulla cresta dell’onda, dai videogiochi per console alle carte, dai titoli mobile, pensiamo anche al grandissimo successo di Pokémon GO, lanciato nel 2017, ai gadget.