L’applicazione Pokémon TCG Pocket sta facendo parlare tantissimo di sé grazie al suo supporto ferreo e costante da parte degli sviluppatori e al suo larghissimo bacino di utenti: l’ultima espansione uscita, dedicata alla quarta generazione Pokémon, sta riscuotendo un enorme successo tra i fan, che sono già pronti per il prossimo lancio.
Non tutto è oro ciò che luccica, però, a pochi giorni dalla conclusione dei campionati europei Pokémon, svoltisi in Inghilterra, arriva una brutta notizia per i più accaniti giocatori della nuova applicazione.

Niente Pokémon TCG Pocket ai tornei ufficiali
Come dichiarato da numerose testate estere, il gioco di carte “semplificato” disponibile sull’applicazione, con le sue peculiari carte ed espansioni (e quindi, conseguentemente, META) non sarà oggetto di tornei ufficiali come accade con il gioco di carte collezionabili tradizionale e il videogioco.
“Ma al momento non ci sono piani per l’ingresso di Pokémon Pocket, ma prendiamo in consideranzione sempre qualsiasi possibilità”.
Queste le dichiarazioni da parte di un rappresentante di The Pokémon Company che hanno, purtroppo, spento l’entusiasmo dei fan.

Stando a molti fan, la cosa ha effettivamente senso: le carte a disposizione nel gioco sono ancora in numero assai ridotto, portando ad una certa ripetitività e limitatezza dei mazzi competitivi attualmente utilizzabili.
Con alta probabilità, se l’app proseguirà sull’onda del suo grande successo, si potrà riaffrontare il discorso in futuro.