Il marchio Pokémon ha goduto fin dalla sua nascita di una indiscussa popolarità. Venuto alla luce, a cavallo tra il 1995 e il 1996, il brand iniziò a farsi conoscere grazie ai primi titoli rilasciati su Game Boy, susseguiti poi dall’anime ormai famosissimo, andato in onda su Italia 1 nella Penisola, infine arrivando a mostrare un suo terzo confine, ovvero quello del gioco di carte collezionabili.
Divenute fin da subito preda di qualsiasi bambino appassionato dei mostriciattoli tascabili, il gioco di carte collezionabili riscosse fin dagli inizi un successo senza precedenti, che tutt’oggi ancora riscuote: basti pensare che gran parte dei guadagni del brand non arriva dai videogiochi, ma bensì dalle carte!
L’enorme del successo del gioco di carte collezionabili portò The Pokémon Company a spostare l’interesse per quest’ultime anche sotto il punto di vista digitale, pubblicando così su PC il gioco Pokémon GCC Live. Il titolo in questione permette di aprire bustine d’espansioni, riscattare vari premi, collezionare carte e sfidarsi col proprio deck a delle battaglie Pokémon senza esclusione di colpi!
Il titolo in questione è stato molto ben apprezzato dalla community, tanto che quest’ultima ha richiesto più volte a gran voce che il titolo venisse portato anche sui propri smartphone. Le richieste non sono rimaste certamente inascoltate, così The Pokémon Company ha fatto il possibile per portare il magico mondo delle carte collezionabili dei mostriciattoli tascabili anche sugli smartphone degli allenatori, ovunque questi si trovino.
Pokémon TGC Live, quando sarà disponibile?
Il progetto doveva essere inizialmente reso disponibile nel settembre 2021, termine poi posticipato a data da destinarsi per problemi di sviluppo. La casa nipponica, da quel momento, non si espose più di tanto sulla questione fino a qualche giorno fa, dove con un comunicato ufficiale ha annunciato che l’app risulta essere quasi pronta.
Il nuovo titolo mobile dei mostriciattoli tascabili verrà rilasciato inizialmente in versione beta il 22 febbraio, sul suolo canadese e messicano, al fine di testare eventuali problemi e meccaniche del titolo in se prima della sua distribuzione ufficiale.
Non è ancora chiaro se il titolo in questione verrà rilasciato in versione beta anche in territorio europeo, ma una cosa è certa: manca poco e finalmente gli allenatori potranno portarsi dietro, sempre con se, il proprio deck e sfidarsi in ogni parte del mondo in qualsiasi momento, sia su Android che iOS!