Nessuno associa i Pokémon alla droga, tuttavia la famosa serie è stata coinvolta indirettamente e più volte nel mondo oscuro della criminalità organizzata. Questa volta le autorità americane di New Bedford (nel Massachusetts) hanno arrestato 2 sospetti, i quali usavano dei cestini da pranzo Pokémon per trasportare droga da Porto Rico agli Stati Uniti.
Pokémon: una storia degna di GTA
Recentemente un operazione condotta da agenti in incognito ha scoperto un peculiare traffico di sostanze illecite, per questa retata le forze dell’ordine si sono spacciate per postini, attraverso questa tattica hanno scoperto che i malviventi spedivano la droga negli Stati Uniti con del merchandise Pokémon, il tutto per non destare sospetti. Il culmine dell’operazione è avvenuto quando un agente in incognito ha consegnato un pacco ad un appartamento in Viall Street, qui il sospetto Darren Casado Ruiz di 20 anni ha preso la scatola ed è scappato per strada a bordo della sua Jeep Renegade.
Le autorità hanno fermato la macchina e arrestato Darren Casado Ruiz e il conducente Angel Rodriguez di 19 anni, dopo aver ottenuto un mandato per aprire legalmente il pacco hanno trovato all’interno 2 portapranzo Pokémon, nei quali erano nascosti 2 chilogrammi di droga. Infine secondo le indagini altri 5 pacchi simili sono stati mandati allo stesso indirizzo dal Porto Rico negli ultimi 2 mesi.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.