Quando Pokemon Unite venne presentato nel giugno del 2020, l’accoglienza del pubblico fu molto, molto fredda, per usare un’eufemismo. E’ risaputo come il trailer di presentazione venne totalmente rigettato dal pubblico, ottenendo ben 150.000 non mi piace, superando persino l’indice di (s)gradimento raggiunto da Metroid Prime: Federation Force (oltre 90.000).
Fa dunque strano notare come, a distanza di un paio d’anni, la situazione si sia completamente capovolta in questo 2022, con i download combinati di Nintendo Switch e dispositivi mobili che hanno superato i 70 milioni in tutto il mondo.
Serebii Note: Pokémon UNITE has been confirmed to have been downloaded over 70 million times between both Nintendo Switch and Mobile https://t.co/gDbXkHSvkT pic.twitter.com/hyxUYXM9sa
— Serebii.net (@SerebiiNet) April 13, 2022
Gli stessi sviluppatori di Pokemon Unite hanno voluto prendersi una rivincita, rilasciando un trailer dove, con la scusa di pubblicizzare il risultato raggiunto, incensano il loro prodotto:
“Il gioco di battaglie strategiche a squadre <Pokemon Unite> ha superato i 70 milioni di download in tutto il mondo! Sia la versione per Nintendo Switch che la versione per smartphone sono ora in distribuzione! Entra in un nuovo tipo di battaglie Pokemon. Evolvi e conquista la vittoria. La chiave del gioco è l’unità“.
https://www.youtube.com/watch?v=q7elQQ3qTdM
Resta sintonizzato con noi di iCrewPlay per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità di Pokemon Unite, e non perderti tutte le nostre guide sull’argomento, come quella indirizzata alla scelta dello starter!