Fin dalla sua uscita Pokémon Unite ha accumulato un bacino di utenza sempre maggiore, fino ad arrivare a una meta davvero di spicco per un titolo del genere. Il MOBA, sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, è infatti pronto a fare l’ingresso nel circuito mondiale degli esports.
Il nuovo volto competitivo di Pokémon Unite
L’annuncio della partecipazione del titolo alla line up ufficiale dei titoli dei campionati mondiali del 2022, è stato dato dal producer Masaaki Hoshino, tramite una lettera sul sito ufficiale del gioco.
Nella comunicazione Hoshino ci informa anche nel corso dell’anno si terranno dei tornei di selezione, all’interno dei quali si sfideranno diverse squadre. Le migliori approderanno alle finali che si svolgeranno ad agosto.
A questo annuncio, va ad aggiungersi la comunicazione dell’apertura di un profilo Twitter apposito per il circuito competitivo della Pokémon Unite Championship Series, dove con ogni probabilità arriveranno tutti gli annunci riguardanti le varie competizioni che si terranno durante il corso dell’anno.
Welcome to the OFFICIAL account for the @PokemonUnite Championship Series!
Follow us for the latest news about the competition, as we search for the best team of Trainers in all of Aeos Island!#PokemonUNITE | #UNITEesports pic.twitter.com/eCUt3gc269
— Pokémon UNITE Championship Series (@UniteEsports) February 22, 2022
Ma le novità non si fermano qui! Il producer ha inoltre comunicato a tutti i fan che una nuova modalità è in arrivo nel titolo. Quest’ultima è stata definita “partita competitiva“, la quale andrà a distinguersi dalla già presente “classificata” per il fatto che ad ogni partecipante sarà concesso di competere alla pari con tutti gli altri. Nello specifico saranno gli strumenti ad essere probabilmente uniformati nei loro livelli.
Inoltre il titolo supporterà presto altre lingue oltre a quelle già presenti. In particolare: hindi, indonesiano, portoghese brasiliano, russo, thailandese e turco. Una mossa che ha sicuramente lo scopo di permettere a molti più giocatori di avere accesso al titolo e quindi di competere nel venturo circuito mondiale.
Se l’idea di un circuito competitivo ti entusiasma ma non sai da dove cominciare, ti ricordiamo che nel nostro sito puoi trovare una guida per entrare nel mondo di Pokémon Unite assieme a tantissime altre notizie sul mondo dei videogiochi. Che tu voglia diventare campione del mondo o semplicemente divertirti sull’isola di Heos, ti basterà cliccare questo link!