Pokémon Unite oramai ci ha abituato all’arrivo di nuovi personaggi a cadenza regolare e anche per il mese di gennaio Timi e Game Freak chiamano a raccolta tutti gli allenatori di Heos per svelare il mostriciattolo tascabile in questione.
Si tratta di Trevenant, il Pokémon Alberantico, di tipo Erba/Spettro che ha fatto la sua comparsa per la prima volta in sesta generazione. Gli sviluppatori hanno poi pubblicato un breve spotlight per mostrare il personaggio.
Le caratteristiche
Trevenant rientra nella categoria dei difensori, ossia quei personaggi preposti alla protezione della squadra difficili da abbattere e con discrete capacità offensive.
Nel video ci vengono mostrate alcune delle mosse che ci sarà concesso di usare in battaglia, anche se per ora non abbiamo alcuna informazione certa sul loro effetto, proviamo ad analizzare il breve filmato per riuscire a carpirne qualche dettaglio:
- La prima sembra essere Maledizione, riconoscibile per via dell’animazione peculiare, la quale probabilmente ci permetterà di infliggere un DOT (Damage Over Time) agli avversari.
- Una mossa offensiva che ci permetterà di riposizionare e stordire l’avversario con uno spintone, probabilmente Legnicorno.
- Quella che inequivocabilmente è Mazzuolegno (riconoscibile dal grosso martello) che ci permetterà di danneggiare e stordire gli avversari.
- infine la sua mossa unite della quale però non sono ancora chiari gli effetti.
Alla luce di ciò il Pokémon si mostra come un difensore dallo spiccato valore offensivo le cui abilità potrebbero cambiare le sorti di uno scontro. Per saperne di più dovremo però attendere il 20 gennaio data in cui Trevenant farà il suo debutto su Pokémon Unite.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da Timi Studio Group e Game Freak che sta rapidamente conquistando i cuori di molti appassionati e non del franchise. Ti ricordiamo che il titolo è disponibile su console per Nintendo Switch e su mobile per piattaforme Android ed iOS.