È attualmente live in Giappone un network test per Pokémon Unite, il MOBA free-to-play con le “creature” di GAME FREAK in arrivo a luglio su Nintendo Switch.
Pur essendo un test prettamente pensato per il paese nipponico, creando un account per il Nintendo eShop relativo a quella regione sarà possibile scaricare tranquillamente la demo, almeno fino a quando resterà disponibile. Un Tweet ufficiale rivela infatti che questo periodo di prova finirà il 26 giugno, e non si è fatta alcuna menzione dell’arrivo di un eventuale test analogo in occidente.
Nintendo switch版『ポケモンユナイト』のネットワークテストがスタートしたよ!
6月26日(土)までの期間、ニンテンドーeショップからだれでも参加できるから、ぜひユナイトバトルを体験してみてね!
くわしくはこちら!https://t.co/lyCtIPITqU #ポケモンユナイト pic.twitter.com/Ofy0TkSxmR— ポケモン公式 (@Pokemon_cojp) June 24, 2021
Alcune informazioni sulla demo di Pokémon Unite
Il file della demo pesa circa 1,4 GB e, se si vuole accedere al tutorial del gioco e alle “Unite Battles” sulle Isole Phantom ed Eos, è necessario procedere a tentoni nel menù di navigazione, sempre che non si conosca il giapponese.
Per accedere ai contenuti della versione di prova è inoltre necessario creare un account, il che lascia pensare che molto probabilmente i progressi ottenuti nella demo saranno trasmessi alla versione finale del gioco che, lo ricordiamo, pur essendo un MOBA 5v5 online, non richiederà l’iscrizione obbligatoria al Nintendo Switch Online per accedervi.
Se invece non ci si vuole imbarcare in un’avventura di traduzione improvvisata, toccherà aspettare il mese prossimo, quando il gioco verrà reso disponibile su Nintendo Switch, o settembre, quando sarà resa invece disponibile la versione per dispositivi mobile. Il titolo supporterà pienamente il crossplay tra le diverse piattaforme e la cross-progressione, che permetterà utilizzare tranquillamente diversi dispositivi di gioco portando avanti gli stessi progressi.
Non vediamo l’ora di scoprire di più su Pokémon Unite nel corso dei prossimi mesi.