Pokémon Unite non sembra voler dare un freno alle novità in serbo per tutti i giocatori. Dopo l’annuncio dell’arrivo del Pokémon alberantico il 20 gennaio i dataminer, sempre molto scrupolosi nel loro lavoro, hanno scovato qualcosa di davvero interessante.
Il Pokémon spadasacra è in arrivo su Unite
All’interno del file di gioco sono state trovate delle particolari stringhe di codice che si riferiscono al prossimo aggiornamento e tra gli altri contenuti è stato rivelato il personaggio che andrà ad arricchire ulteriormente il roster.
Si tratta di Aegislash, il Pokémon spadasacra di tipo acciaio/spettro introdotto in sesta generazione, esso andrà ad aggiungersi alla categoria dei mostriciattoli “versatili” ossia tutti quelli con buone statistiche sia offensive che difensive.
Non ci è dato sapere ancora se Aegislash avrà nel gioco una meccanica legata alla sua abilità caratteristica denominata accendilotta, che gli permette di cambiare forma passando da quella “scudo” a quella “spada” con una maggiore potenza d’attacco. In ogni caso sarà sufficiente attendere il 14 febbraio data in cui il mostriciattolo farà la sua comparsa sull’isola di Heos.
Pokémon Unite è disponibile per Nintendo Switch e per tutti i dispositivi mobili iOS ed Android.