Bentornato ad un’altra delle nostre guide introduttive ai combattenti di Pokémon Unite, questa volta è il turno di uno dei mostriciattoli più amati dai fan, nonché uno 3 starter della storica regione di Kanto: Blastoise.
Partiamo subito con una piccola curiosità sul Pokémon Crostaceo, devi sapere infatti che la creatura è stata la prima della sua linea evolutiva ad essere creata. Per fare ciò Ken Sugimori e Atsuko Nishida si basarono sul bizzarro incrocio tra una tartaruga e un carro armato.
Le specifiche di Blastoise su Pokémon Unite
La massiccia creatura fa fede alle sue dimensioni e si piazza nella categoria dei Difensori, caratterizzati da elevata resistenza e molti PS. Come nei giochi canonici, questo mostriciattolo gode di una grande popolarità all’interno del MOBA di TiMi studios ed è uno tra i più usati nella sua categoria.
Il prezzo di Blastoise è di 8000 monete Heos ed è in grado di sferrare colpi Speciali a distanza. All’inizio del match partirà come Squirtle, evolvendo poi in Wartortle (Lv. 5) e raggiungendo infine la sua forma finale (Lv. 9). Per raggiungere questo scopo i suoi percorsi prediletti sono quello superiore e quello inferiore.
Vediamo assieme il set di Blastoise su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base sferra un colpo caricato che danneggia e rallenta i nemici per un breve periodo di tempo. Riduce il tempo di recupero di tutte le altre mosse.
- Acquaiuto (Abilità passiva) – Quando i PS scendono al di sotto della metà, aumenta l’Attacco e l’Attacco Speciale.
- Pistolacqua – Spruzza un getto d’acqua che respinge e danneggia i nemici, inoltre riduce la loro velocità di movimento. Al livello 5 diventa:
- Zampillo – Spruzza acqua in un’area danneggiando e rallentando tutti i nemici colpiti. Se potenziata aumenta i danni inflitti.
- Idropompa – Spara delle cannonate d’acqua che danneggiano e respingono gli avversari colpiti. Se potenziata la mossa aumenta i danni inflitti.
- Capocciata – Carica selvaggiamente un avversario e lo stordisce. Al livello 7 diventa:
- Rapigiro – Danneggia nel tempo gli avversari girando ad alta velocità. Azzera il tempo di recupero di Idropompa e Zampillo e Blastoise diventa Inarrestabile per breve tempo. L’attacco base successivo alla mossa diventa un attacco caricato. Se potenziata riduce i danni subiti dal mostriciattolo durante l’esecuzione della mossa.
- Surf – Cavalca un’onda che danneggia, respinge e stordisce i nemici colpiti. Blastoise diventa Inarrestabile e può scattare in una direzione una volta terminata la mossa. Se potenziata fornisce uno scudo durante l’esecuzione.
- Idrotifone (Mossa Unite) – Spruzza delle cannonate d’acqua mentre gira su sé stesso ad alta velocità. Inoltre fornisce uno scudo all’utilizzatore.
Build per Blastoise
Ecco a te un paio di build per sbaragliare i tuoi avversari con la potenza di Blastoise su Pokémon Unite:
BUILD TANK
- Mosse
- Idropompa
- Surf
- Strumenti
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Protezione Goal – Aumenta i danni della Mossa Unite per 4 secondi.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD DISTRUTTORE
- Mosse
- Idropompa
- Surf
- Strumenti
- Barriera SOS
- Conchinella – Se il Pokémon infligge danni recupera PS in base al suo Attacco Speciale.
- Megafono Energetico – Aumenta i danni inflitti per 4 secondi dopo l’utilizzo della Mossa Unite
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga
Pro e Contro di Blastoise
PRO
- Molti PS
- Ottima portata dei colpi
- Ottimi DPS con determinate mosse
- Buoni danni per un Difensore
CONTRO
- Tempi di recupero alti
- Mossa Unite con avvio lento
- Rapigiro ha un tempo di avvio alto
Tra i Difensori di Pokémon Unite, Blastoise è sicuramente uno dei più apprezzati e i ragazzi di TiMi Studios non sono venuti meno alla sua popolarità, proprio come nel caso dei due colleghi di prima generazione Charizard e Venusaur. Questo combattente è consigliato per chiunque ami gettarsi nella mischia con mosse potenti senza però dover far fronte alla scarsa resistenza dell’utilizzatore.
Personalmente l’aspetto più divertente dell’utilizzo di questo combattente è la possibilità di spostare gli avversari attraverso le proprie mosse così da controllare sempre la posizione durante le battaglie.
Ti ricordiamo che sul nostro sito potrai trovare numerose altre guide su mostriciattoli presenti su Pokémon Unite. Il MOBA prodotto da The Pokémon Company è disponibile su mobile per Android e iOS, mentre su console in esclusiva per Nintendo Switch.