Oggi nella nostra consueta guida introduttiva ai combattenti di Pokémon Unite ti parleremo di una delle creature più voraci della regione di Galar. Si tratta di Cramorant.
Il Pokémon Inghiottone è palesemente ispirato al cormorano, un volatile tipico delle isole britanniche, e al fulmaro, che usa i suoi rigurgiti come arma di difesa dai predatori. Il piumaggio bianco che ha sul collo ricorda vagamente l’aspetto di un bavaglino.
Le specifiche di Cramorant su Pokémon Unite
Questo mostriciattolo di tipo Acqua/Volante rientra nella categoria degli Attaccante ed è in grado di prendere di peso gli avversari grazie alla sua enorme potenza.
Si tratta di un attaccante speciale che colpisce dalla distanza e il suo prezzo è di 8000 monete Heos.
Per fare ciò il percorso consigliato per guadagnare esperienza è quello superiore.
Vediamo assieme il set di Cramorant su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni quarto attacco base sputa Arrokuda o altri mostriciattoli che tiene in bocca per danneggiare il nemico. Il proiettile poi rimbalza per danneggiare anche chi si trova vicino alla vittima.
- Inghiottimissile (Abilità Passiva) – Quando Cramorant usa le sue mosse, cattura una preda. Quando subisce danno le sputa come contrattacco danneggiando i nemici colpiti. Le prede e gli effetti variano in base ai PS di Cramorant.
- Mulinello – Crea un mulinello che danneggia i nemici nell’area. Più si restringe più aumenta il danno inflitto. Poco prima di scomparire rallenta tutti i nemici al suo interno e permette a Cramorant di catturare un Arroukuda se entra al suo interno. Al livello 4 diventa:
- Sub – Si tuffa in un’area danneggiando e respingendo tutti i nemici presenti. Emergendo cattura una preda. Può essere usata 3 volte di seguito. Se potenziata aumenta il danno inflitto dalla mossa.
- Surf – Lancia un’onda che danneggia i nemici colpiti. poi torna indietro trascinandoli e rallentandoli. Cramorant può catturare una preda entrando nell’onda. Se potenziata anche la prima onda rallenta i nemici.
- Danzadipiume – Riduce l’Attacco e la Velocità dei nemici per breve tempo. Al livello 6 diventa:
- Eterelama – Mentre indietreggia, lancia delle lame d’aria che respingono i nemici. Se la mossa va a segno riduce il suo tempo di ricarica. Se potenziata rigenera i PS di Cramorant ogni volta che una lama va a segno.
- Tifone – Crea un ciclone che danneggia e attira a sé i nemici colpiti. Se potenziata aumenta la Velocità di Cramorant per breve tempo.
- Tempesta di Missili (Mossa Unite) – Crea un’ampia zona circolare dove inizia a colpire i nemici con degli Arrokuda sparati dalla bocca. Mentre usa la mossa Cramorant non può muoversi.
Build per Cramorant
Andiamo a dare un’occhiata alle build più usate su Pokémon Unite per per questo cecchino pennuto :
BUILD DANNI AD AREA (Consigliata)
- Mosse
- Tifone
- Surf
- Tifone
- Strumenti
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Saviocchiali – aumenta l’Attacco Speciale.
- Lentiscelta – Aumenta i danni inflitti in base all’Attacco Speciale.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD ATTACCO TOTALE
- Mosse
- Eterelama
- Sub
- Strumenti
- Saviocchiali
- Lentiscelta
- Conchinella – Se il Pokémon infligge danni recupera PS in base al suo Attacco Speciale.
- Strumento allenatore
- Rallentofumo – Produce una cortina di fumo che riduce di molto la velocità di movimento e la velocità degli attacchi base dei Pokémon avversari per un po’ di tempo.
Pro e Contro di Cramorant
PRO
- Ottimo danno
- Molto forte ad inizio partita
- Mossa Unite molto forte
CONTRO
- Necessita di precisione
- Mobilità azzerata
Purtroppo questo mostriciattolo necessita di molte correzioni per essere utilizzato a livello competitivo su Pokémon Unite nonostante le sue devastanti mosse in grado di abbattere in poco tempo anche un Difensore.
Ciò che lo rende piuttosto sofferente è la mancanza di mobilità, a differenza di tutti gli altri suoi colleghi infatti, Cramorant non riesce in alcun modo a difendersi dagli assalti e necessita costantemente del supporto del suo team da metà partita in poi.
In sostanza se la cava bene soltanto contro quei Pokémon dotati di una quantità di PS davvero esigua e in grado di attaccare soltanto da distanza ravvicinata, come ad esempio Greninja. In ogni caso però, nulla ti vieta di imparare a sfruttare al meglio le sue caratteristiche per diventare un pro di Cramorant in attesa di un bilanciamento da parte dei ragazzi di TiMi Studios che sono sicuro non tarderà ad arrivare.
Ti ricordiamo che Pokémon Unite è disponibile per mobile su Android e iOS mentre per console in esclusiva su Nintendo Switch. Sul nostro sito potrai trovare un’interessante guida per muovere i tuoi primi passi sull’isola di Heos, oltre a tantissime altre per utilizzare al meglio i diversi combattenti. Resta con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie sul mondo dei videogiochi!