Per le nostre consuete guide di Pokémon Unite, oggi è il turno di un massiccio mostriciattolo che renderà le tue aree gol davvero impenetrabili con le sue chele: stiamo parlando di Crustle.
Nel caso non lo sapessi il Pokémon Scogliocasa si basa sul paguro e il suo nome trae ispirazione dalle parole crust (crosta terrestre) e castle (castello). Inoltre non condivide il suo gruppo uova con nessunaltro mostriciattolo in tutto il franchise.
Le specifiche di Crustle su Pokémon Unite
Il mostriciattolo di tipo Coleottero/Roccia come già accennato rientra nella categoria dei Difensori ed è caratterizzato da attacchi fisici ravvicinati e ha un prezzo di 8000 monete nel negozio.
Il percorso migliore per il farming iniziale dell’esperienza è quello superiore. Partirà con la forma di Dwebble da cui evolverà al livello 4, ottenendo la sua forma finale. Vediamo assieme il suo set su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base infligge danni maggiori in un’area e rallenta gli avversari colpiti.
- Vigore (Abilità passiva) –Quando perde una certa quantità di PS aumenta la sua DIfesa e la Difesa Speciale.
- Frana – Crea un vortice che danneggia e rallenta gli avversari colpiti. Al livello 4 diventa:
- Gettaguscio – Converte le sue difese in Attacco, Attacco speciale e Velocità. Se potenziata aumenta le statistiche convertite.
- Rocciotomba – Crea una barriera di roccia che blocca e danneggia gli avversari. Se usata di nuovo rimuove la barriera. Se potenziata rallenta i nemici colpiti.
- Tagliofuria – Colpisce nemici con gli artigli danneggiandoli. Colpendo più volte lo stesso nemico il danno aumenta. Al livello 6 diventa:
- Forbice X – Colpisce con gli artigli danneggiando e respingendo i nemici. Se colpiscono un ostacolo rimangono storditi per qualche secondo. Se potenziata riduce il tempo di recupero.
- Levitoroccia – Lancia rocce a terra creando una zona circolare che danneggia nel tempo i nemici che ci finiscono dentro. Aumenta la durata della mossa e rallenta i nemici colpiti.
- Litovortice Protettivo (Mossa Unite) – Crea uno scudo di roccia che stordisce gli avversari vicini e li danneggia nel tempo. Se crustle viene danneggiato mentre sta usando la mossa aumenta i danni inflitti nel tempo.
Build per Crustle
Ecco a te un paio di build per il coriaceo Difensore di Pokémon Unite:
BUILD OFFENSIVA (Consigliata)
- Mosse
- Gettaguscio
- Forbice X
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Attacco X – aumenta attacco e attacco speciale del Pokémon per un certo periodo di tempo.
BUILD BERSAGLIO SINGOLO
- Mosse
- Rocciotomba
- Forbice X
- Strumenti
- Vulneropolizza – Aumenta l’attacco quando si subisce danno. Maggiori saranno i danni maggiore sarà l’incremento della statistica.
- Affilartigli – Aumenta i danni inflitti dall’attacco base usato dopo una mossa in base all’attacco di chi lo tiene.
- Barriera SOS
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
Pro e Contro di Crustle
PRO
- Funziona sia in attacco che in difesa
- Condiziona la mobilità nemica
- Grande velocità con gettaguscio
CONTRO
- Necessita di esperienza di utilizzo
- Tanti danni ma solo a pochi PS
Il simpatico crostaceo in conclusione pecca solamente per la sua tardiva efficacia, ma se gestito nella maniera corretta può davvero fare la differenza sui campi di battaglia di Pokémon Unite.
Data la scarsità di Difensori nel titolo infatti, l’esperienza nell’utilizzo di questo mostriciattolo potrebbe fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta della tua squadra. Tienilo sempre bene a mente mi raccomando!
Ti ricordiamo che sul nostro sito sono presenti tante altre guide sugli altri mostriciattoli del roster di Pokémon Unite, oltre anche ad una utilissima per la scelta dello starter iniziale. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul mondo dei videogiochi!