Nella giornata 15 marzo 2022, Duraludon è sceso sul campo di battaglia dell’isola di Heos. Pokémon Unite accoglie quindi un nuovo combattente tra le sue fila.
Nonostante avessimo già fatto diverse previsioni su mosse ed abilità del personaggio, ora possiamo andare a vedere da vicino il set dell’Attaccante a distanza.
Le specifiche di Duraludon su Pokémon Unite
Il pokémon Metallolega arriva per abbattere qualsiasi nemico e portarti fino alla vittoria. Si tratta di un personaggio in grado di infliggere ingenti danni ma dotato anche di una discreta resistenza ai colpi degli avversari. Il percorso consigliato da usare per farmare esperienza è quello inferiore ed il costo di questo mostriciattolo è di 10000 monete Heos.
Vediamo assieme le sue caratteristiche e abilità in Pokémon Unite:
- Attacchi Base – Duraludon lancia dei raggi di luce dalla bocca che danneggiano il bersaglio. Ogni terzo attacco il raggio aumenta di potenza e danneggia tutti gli avversari nell’area d’impatto.
- Metalpesante (abilità passiva) – impedisce al pokémon di essere spinto o lanciato in aria. Necessita di tempo di ricarica dopo ogni utilizzo.
- Concentrazione – riduce il danno subito dal pokémon per un certo periodo di tempo. Gli attacchi base infliggono più danni per tre colpi. Al livello 5 si trasforma in:
- Cannonflash – lancia una sfera di energia in un’area, infliggendo danni e rallentando tutti i nemici colpiti. Per un breve periodo tutti gli attacchi base della creatura si trasformano in raggi di energia condensata che infliggono danni elevati e nel caso si tratti del terzo attacco base rallenta anche i nemici colpiti. Se potenziata stordisce i nemici colpiti per breve tempo.
- Dragopulsar – Duraludon accumula energia prima di rilasciare verso gli avversari. Durante la carica i movimenti del personaggio sono rallentati, ma maggiore è la carica, maggiori saranno l’area d’impatto e i danni inferti agli avversari al momento del lancio dell’attacco. Subito dopo aver appreso la mossa, Duraludon applica un marchio ad ogni nemico che colpisce, se i nemici marchiati vengono colpiti da Dragopulsar, la mossa infligge danni aggiuntivi per ogni marchio sul nemico. Se la mossa manda al tappeto un avversario, il suo tempo di recupero diminuisce e i tre attacchi base successivi infliggono danni maggiori e riducono ulteriormente il tempo di recupero. Se potenziata la mossa fa recuperare PS a Duraludon quando abbatte un avversario.
- Ferrartigli – Duraludon attacca con i suoi durissimi artigli, infliggendo danni e rallentando il bersaglio. Il seguente attacco base infligge danni maggiorati. Al livello 8 la mossa diventa:
- Codadrago – Duraludon colpisce e poi balza all’indietro, spingendo i nemici nella direzione opposta. L’attacco base successivo è potenziato. La mossa può essere usata due volte consecutive. Se potenziata la mossa infligge danni maggiorati.
- Levitoroccia – crea un anello di rocce attorno ad una determinata area lanciando una pietra in una direzione, danneggiando e rallentando il pokémon colpito. Se la roccia lanciata colpisce un punto prima del luogo scelto, il punto di impatto diventa automaticamente anche il punto di attivazione. Se un avversario viene colpito più volte da Levitoroccia, sarà incapace di muoversi per un po’ di tempo. I successivi attacchi base sono potenziati e la mossa può essere usata per due volte consecutive. Se potenziata, può essere usata più volte.
- Duraldisastro (Mossa Unite) – Duraludon si lancia un laser dalle fauci per attaccare l’area tutto intorno a sé. Il pokémon aumenta il suo attacco per qualche istante e si protegge con uno scudo per tutta la durata della mossa, più nemici il raggio colpisce più l’attacco e lo scudo sono potenziati. Tutti gli avversari che entrano successivamente nell’area di effetto della mossa, subiscono danni e sono rallentati.
Build per Duraludon
Come sempre, ecco a te alcune build consigliate per iniziare ad accumulare vittorie assieme a Duraludon in Pokémon Unite.
BUILD DRAGOPULSAR (Consigliata)
- Mosse
- Dragopulsar
- Levitoroccia
- Strumenti
- Muscolbanda – aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Bandana – quando i PS del Pokémon scendono sotto una certa soglia, permette il recupero di una certa percentuale di essi.
- Barriera SOS – crea uno scudo attorno a sé e agli alleati con PS minori ogni qualvolta si utilizza una mossa Unite.
- Strumenti allenatore
- Pulsante Fuga – permette di spostarsi istantaneamente a breve distanza.
BUILD CANNONFLASH
- Mosse
- Cannonflash
- Codadrago
- Strumenti
- Muscolbanda
- Bandana
- Mirino – aumenta il danno dei colpi critici.
- Strumento allenatore
- Attacco X – aumenta attacco e attacco speciale del Pokémon per un certo periodo di tempo
Pro e Contro di Duraludon
PRO
- Ottimo Attacco
- Ottimo raggio d’attacco
- Ottimo in mischia
CONTRO
- Basse difese
- Scarsa mobilità
La prima delle due build, sembra essere quella più gettonata dagli utenti, che in queste prime ore dal suo arrivo, si stanno dedicando all’utilizzo di questo nuovo personaggio nel competitivo di Pokémon Unite. Probabilmente anche a causa della speciale capacità della mossa Dragopulsar di permettere, una volta potenziata, di recuperare parte della salute persa, rendendo il nuovo Attaccante a distanza molto più resiliente dei suoi colleghi.
Sul nostro sito potrai trovare una guida sulla scelta dello starter di Pokémon Unite, in caso tu fossi nuovo al mondo del MOBA di TiMi in collaborazione con The Pokémon Company. A breve pubblicheremo anche il log completo di tutti i cambiamenti avvenuti nella patch 1.4.1.7 quindi mi raccomando, resta con noi!
Pokémon Unite è disponibile su mobile per Android e iOS mentre su Nintendo Switch per console.