Nella guida introduttiva relativa ai combattenti di Pokémon Unite di oggi, andremo a parlare di uno dei mostriciattoli più iconici della quarta generazione, l’ultimo baluardo della temibile campionessa della lega Pokémon della regione di Sinnoh: Garchomp.
Il Pokémon Mach è ispirato ad un drago incrociato ad uno squalo martello, ricordando il design di un vero e proprio squalo di terra. Tra tutti i tipi Drago presenti nei titoli principali del franchise è quello con la statistica PS più alta. Secondo la descrizione del Pokédex è in grado di volare superando la velocità del suono.
Le specifiche di Garchomp su Pokémon Unite
Questo mostriciattolo di tipo Terra/Drago rientra nella categoria degli Tuttofare ed è caratterizzato da attacchi fisici a distanza ravvicinata. Il suo prezzo nel negozio è di 10000 monete Heos.
Il percorso migliore per accumulare esperienza è quello centrale. Comincia la partita come Gible, evolve in Gabite al livello 6 e raggiunge la sua forma finale al livello 10.
Vediamo assieme il set di Garchomp su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base infligge danno maggiorato e rigenera i PS di Garchomp. Dopo il colpo potenziato, se un attacco base va a segno aumenta la Velocità di Garchomp.
- Cartavetro (Abilità Passiva) – Se il Pokémon viene colpito da un attacco fisico, parte del danno viene riflessa sul nemico.
- Turbosabbia – Danneggia e rallenta il nemico colpendolo con un getto di sabbia. Aumenta la Velocità e la velocità di attacco. Al livello 6 diventa:
- Dragofuria –Carica i nemici spingendoli e durante l’utilizzo della mossa Garchomp può sferrare Dragartigli in combo. I nemici colpiti vengono rallentati. Inoltre riduce il danno subito dall’utilizzatore. Se potenziata rende immuni ai malus.
- Fossa –Si nasconde sotto terra muovendosi in linea retta ed emerge contatto con il primo nemico incontrato danneggiandolo e respingendo. Inoltre aumenta la Difesa e la Difesa Speciale di Garchomp. Se potenziata respinge a maggiore distanza i nemici.
- Battiterra – Colpisce con forza il terreno danneggiando tutti i pokémon attorno. Al livello 6 diventa:
- Dragartigli – Sferra due colpi con gli artigli davanti a sé danneggiando e respingendo gli avversari. Il secondo colpo danneggia maggiormente e rallenta i nemici colpiti. Se potenziata aumenta il danno inflitto.
- Terremoto – Crea un terremoto in un’area danneggiando nel tempo e rallentando i nemici colpiti. Se potenziata rallenta ulteriormente i nemici più vicini a Garchomp.
- Furia Cieca (Mossa Unite) – Colpisce con una serie di colpi in avanti. Il colpo finale infligge danni maggiorati e respinge i nemici ma lascia Garchomp stordito per breve tempo.
Build per Garchomp
Ecco a te un paio di build per rendere più efficaci possibili le devastanti mosse di tipo Drago e Terra di questa creatura:
BUILD DIFENSIVA (Consigliata)
- Mosse
- Dragofuria
- Dragartigli
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD AVANGUARDIA
- Mosse
- Fossa
- Terremoto
- Strumenti
- Barriera SOS
- Bandana
- Vulneropolizza – Aumenta l’attacco quando si subisce danno. Maggiori saranno i danni maggiore sarà l’incremento della statistica.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
Pro e Contro di Garchomp
PRO
- Resistente
- Molto utile per iniziare lo scontro
CONTRO
- Ha soltanto una mossa utile per gran parte del gioco
- La Mossa Unite richiede parecchia pratica per essere usata al meglio
Questo mostriciattolo dal design accattivante possiede delle mosse devastanti che faranno piazza pulita di tutti quei mostriciattoli che non possiedono un’elevata mobilità e nessun tipo di grande danno nel breve termine. La vera difficoltà però emerge dal fatto che Garchomp richiede tanto farming prima di essere davvero efficace in una battaglia di Pokémon Unite.
Per questo motivo purtroppo molto spesso questo mostriciattolo non viene utilizzato nelle battaglie competitive, ma come per altri suoi colleghi l’update da parte dei ragazzi di TiMi Studios potrebbe risolvere questa problematica.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare altre guide introduttive sui vari personaggi di Pokémon Unite, assieme ad un manuale sulla scelta dello starter iniziale per cominciare al meglio la tua personale scalata verso la lega Master dell’isola di Heos.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, disponibile su Nintendo Switch e su iOS ed Android per dispositivi mobili. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!