Benvenuto ad un’altra delle nostre guide su Pokémon Unite, il sempre più giocato MOBA sviluppato da TiMi Studios. Oggi è il turno di un mostriciattolo che venne offerto come gratuito durante le celebrazioni per Halloween ma che si è poi rivelato uno dei più validi dell’intero roster: Greedent.
Il paffuto Pokémon Ingordigia di tipo Normale è senza dubbio uno dei più iconici dell’ottava generazione. Forse non sai che il suo design potrebbe essere ispirato a quello dello scoiattolo rosso eurasiatico una particolare specie in via di estinzione in Gran Bretagna ed il suo nome è formato dall’unione delle parole “greed” ossia avidità e “rodent“, roditore.
Le specifiche di Greedent su Pokémon Unite
Questo simpatico Pokémon rientra nella categoria dei Difensori nella quale eccelle per le sue strepitose caratteristiche. Per chiunque non fosse riuscito ad ottenerlo in modo gratuito durante l’evento a lui dedicato può acquistarlo al prezzo di 8000 monete Heos.
Greedent è caratterizzato da attacchi fisici sferrati a distanza ravvicinata ed inizia la partita come Skwovet la sua forma di partenza dalla quale evolve al livello 5. I migliori percorsi per il farming dell’esperienza sono quello superiore e quello inferiore dove riesce a dare il meglio di sé fin dagli inizi. Vediamo il set della creatura su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base sferra un colpo che infligge danni maggiorati e fa cadere una bacca dalla coda di Greedent.
- Guancegonfie (Abilità passiva) – Quando il Pokémon mangia una bacca recupera PS aggiuntivi, inoltre ne accumula una nella sua coda. Quando viene colpito fa cadere la bacca immagazzinata che può essere mangiata per recuperare salute.
- Ricciolscudo – Crea uno scudo sull’utilizzatore e fa cadere una bacca di fronte a lui. Al livello 5 diventa:
- Supplica – Corre in linea retta danneggiando e lanciando in aria tutti gli avversari che incontra, inoltre aumenta la resistenza. Durante la corsa lascia cadere delle bacche che aumentano la Velocità di chi le mangia. Durante la corsa Greedent può usare Azione, Rutto o Semitraglia. Supplica azzera il tempo di ricarica di Azione e Rutto. Se potenziata aumenta i danni e la frequenza con cui le bacche vengono fatte cadere.
- Riempiguance – Fa cadere molte bacche che se mangiate fanno recuperare PS. Una volta recuperata tutta la salute le bacche forniscono uno scudo. Se usata in prossimità di altre bacche aumenta la Velocità di Greedent. Se potenziata aumenta il numero di bacche che lascia cadere.
- Azione – Salta in un punto danneggiando e rallentando i nemici presenti. Se viene usata durante Supplica Greedent non salta bensì colpisce l’area di fronte al nemico mirato. Se ci sono delle bacche accumulate vengono mangiate tutte assieme e riducono il tempo di recupero di Azione. Al livello 7 diventa:
- Rutto – Danneggia e rallenta i nemici nel raggio d’azione della mossa. Se ci sono delle bacche accumulate vengono mangiate tutte assieme e riducono il tempo di recupero di Rutto. Se potenziata aumenta i danni inflitti.
- Semitraglia – Sputa dei semi di bacche nella direzione scelta danneggiando e rallentando le vittime. Maggiore è il numero di bacche accumulate nella coda di Greedent maggiore è il danno della mossa. Se potenziata aumenta i danni inflitti.
- Panciata Golosa (Mossa Unite) – Mangia una bacca per recuperare PS e poi salta in un’area danneggiando e respingendo tutti gli avversari presenti. Successivamente mangia una bacca speciale che azzera il tempo di recupero di tutte le mosse e impedisce al numero di bacche accumulate di diminuire.
Build per Greedent
Ecco a te un paio di build per comprendere e sfruttare al meglio il paffuto roditore su Pokémon Unite:
BUILD GOLEADOR (Consigliata)
- Mosse
- Rutto
- Supplica
- Rutto
- Strumenti
- Peso massiccio – Aumenta l’attacco ogni volta che si segna un goal, per un massimo di 6 volte.
- Protezione Goal – Aumenta i danni della Mossa Unite per 4 secondi.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD TANK DPS
- Mosse
- Semitraglia
- Riempiguance
- Semitraglia
- Strumenti
- Corpetto Assalto – Quando il pokémon non è in battaglia da almeno 8 secondi, riceve uno scudo pari ad una percentuale dei PS massimi.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Cura totale – Rimuove tutte le alterazioni negative sull’utilizzatore rendendolo immune alle stesse per un breve periodo di tempo.
Pro e Contro di Greedent
PRO
- Abilità di supporto
- Danno istantaneo con Rutto
- Grande resistenza
- Grande sinergia delle mosse
- Buona mobilità con Supplica
CONTRO
- Difficile da usare
- Le meccaniche sono troppo legate alle bacche
- Le mosse sono difficili da indirizzare
In conclusione Greedent risulta essere uno dei mostriciattoli più validi da usare su Pokémon Unite per via della sua resistenza e del costante recupero di PS dato dalle bacche ed è l’unico all’interno del titolo a godere di questa particolare meccanica.
Probabilmente è stato proprio lui a dare il la all’inserimento di particolari abilità e strategie di gioco, come ad esempio quelle di Hoopa o Aegislash, nel titolo di TiMi Studios, così da rendere il gameplay più stratificato rispetto magari a quanto fosse all’inizio.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare altre guide introduttive sui vari personaggi di Pokémon Unite, assieme ad un manuale sulla scelta dello starter iniziale per cominciare al meglio la tua personale scalata verso la lega Master dell’isola di Heos.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, disponibile su Nintendo Switch e su iOS ed Android per dispositivi mobili. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!