La guida di oggi ci porta a parlare di uno dei mostriciattoli più usati nel competitivo di Pokémon Unite. Il suo utilizzo è in gran parte legato ad un costante farming dell’esperienza iniziale ma la sua efficacia è notevole. Stiamo parlando di Greninja.
Il nome del Pokémon Ninja è chiaramente ispirato alla figura di uno shinobi, in particolare a quella del “Galante Jiraya” un ninja leggendario con la capacità di tramutarsi in un rospo. Tra le evoluzioni finali degli starter Greninja è quello con la statistica Velocità più elevata.
Le specifiche di Greninja su Pokémon Unite
Questo mostriciattolo rientra nella categoria dei Attaccante, e come vedrai è capace di infliggere ingenti danni agli avversari. Si tratta di un attaccante fisico che colpisce dalla distanza ravvicinata e il suo prezzo è di 10000 monete Heos.
Inizia la battaglia come Froakie ed evolve al livello 5 in Frogadier, infine raggiunge la sua forma finale al livello 7. Per fare ciò il percorso consigliato per guadagnare esperienza è quello centrale.
Vediamo assieme il set di Greninja su Pokémon Unite:
- Attacco base – Se colpiscono da lontano riduce il tempo di recupero di Bolla, Surf e Acqualame. A distanza ravvicinata infliggono un danno maggiore minori sono i PS dell’avversario. Ogni terzo attacco base, se sferrato da lontano infligge danno maggiorato e rallenta l’avversario, da vicino infligge soltanto danni maggiorati.
- Acquaiuto (Abilità Passiva) – Quando Greninja ha meno della metà dei PS, aumenta il suo Attacco e la sua Velocità.
- Sostituto – Lascia un sostituto a terra e scatta in avanti . Al livello 5 diventa:
- Muro di fumo – Crea una zona di fumo e rotola via dal punto in cui la mossa viene usata. L’attacco base successivo diventa un colpo caricato. Se potenziata aumenta l’Attacco.
- Doppioteam –Scatta in avanti creando due copie di sé. Se potenziata riduce il tempo di recupero della mossa.
- Bolla – Spruzza delle bolle che danneggiano e rallentano il nemico. Al livello 7 diventa:
- Surf – Cavalca un’onda per colpire i nemici rigenerando i propri PS. Se la mossa elimina un nemico il suo tempo di recupero viene azzerato. Infligge danni maggiori ai nemici con meno PS. Se potenziata aumenta i PS recuperati.
- Acqualame – Lancia degli shuriken d’acqua in rapida successione. Ogni colpo permette di recuperare una certa quantità di PS. Aumenta la Velocità di Greninja. Se potenziata aumenta il numero di colpi scagliati.
- Idroshuriken Supremo (Mossa Unite) – Crea un’enorme lama acquatica e si lancia in un’area danneggiando e rallentando i nemici. La lama esplode poco dopo infliggendo ingenti danni a tutti coloro che si trovano nell’area lanciandoli via. Infine Greninja può balzare in una direzione.
Build per Greninja
Andiamo a dare un’occhiata alle build più usate per questo shinobi tascabile:
BUILD SHURIKEN (Consigliata)
- Mosse
- Acqualame
- Doppioteam
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Mirino – aumenta il danno dei colpi critici.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD ASSASSINO
- Mosse
- Surf
- Muro di Fumo
- Strumenti
- Muscolbanda
- Mirino
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
Pro e Contro di Greninja
PRO
- Mobilità da Velocista
- Ottimo danno
CONTRO
- Le mosse richiedono una grande precisione
- Scarsa resistenza
- Necessità di tempo per raggiungere l’efficacia di utilizzo
In conclusione Greninja è uno dei migliori personaggi di Pokémon Unite per quanto riguarda il gioco competitivo. Una volta raggiunto il suo massimo potenziale infatti, risulta una vera arma nell’arsenale di un giocatore diventando un vero e proprio cacciatore di tutti quei mostriciattoli che presentano una scarsa mobilità.
Greninja è infatti in grado di abbattere anche il più coriaceo dei Difensori con le proprie mosse ripetute in una devastante sequenza. Se deciderai di diventare un buon utilizzatore di questo personaggio dovrai prestare attenzione soltanto a quei mostriciattoli in grado di annullare o eguagliare la grande mobilità del Pokémon Ninja, come ad esempio Slowbro oppure Zeraora.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare altre guide introduttive sui vari personaggi di Pokémon Unite, assieme ad un manuale sulla scelta dello starter iniziale per cominciare al meglio la tua personale scalata verso la lega Master dell’isola di Heos.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, disponibile su Nintendo Switch e su iOS ed Android per dispositivi mobili. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!