Dopo aver realizzato delle guide introduttive per permetterti di usare al meglio le ultime creature arrivate su Pokémon Unite, noi di iCrewPlay abbiamo pensato di fare le cose per bene e quindi di realizzare delle guide per ogni mostriciattolo presente nel MOBA di TiMi Studios.
Come non potevamo iniziare questa lunga serie di guide se non con uno dei migliori combattenti presenti sull’isola di Heos, ossia Lucario il Pokémon Aura.
Le specifiche di Lucario su Pokémon Unite
Si tratta di uno dei primi mostriciattoli aggiunti al roster, ma soprattutto, come abbiamo anche visto in un articolo di qualche giorno fa, anche di uno dei più usati a livello competitivo.
Lucario rientra nella classe Tuttofare di Pokémon Unite, caratterizzata da capacità offensive e difensive ben bilanciate. Il suo prezzo è ancora di 10000 monete Heos, ma essendo uno dei primi combattenti aggiunti la sua licenza potrebbe essere regalata in qualche evento che arriverà in futuro.
Il percorso iniziale da scegliere per accumulare velocemente esperienza e partire al meglio con la creatura di tipo Lotta/Acciaio, è quello inferiore, ma non se la cava male neppure negli altri due se necessario. Lucario è un attaccante fisico con una mobilità da non sottovalutare.
Vediamo insieme il suo set su Pokémon Unite:
- Attacchi base – Ogni terzo attacco base, lancia un osso d’aura che infligge danni maggiorati e colpisce tutti gli avversari nell’area d’effetto.
- Cuordeciso (Abilità passiva) – Aumenta la velocità di movimento di Lucario e gli fornisce uno scudo pari alla metà dei suoi PS massimi.
- Attacco rapido – Scatta in avanti danneggiando tutti gli avversari lungo la sua traiettoria. Al livello 5 diventa:
- Crescipugno – Lucario si carica aumentando la sua difesa. Al rialscio del pulsante di utilizzo il mostriciattolo scata nella direzione scelta sferrando un possente pugno che infliggerà più danni maggiore è stato il tempo di carica. Il colpo respinge i nemici colpiti ed infligge danni percentuali ai loro PS rimanenti. L’attacco base successivo viene inoltre potenziato e se colpisce un pokémon della squadra avversaria riduce il tempo di recupero di Crescipugno. Se potenziata Lucario diventa inarrestabile mentre sferra il colpo.
- Extrarapido – Lucario scatta in avanti colpendo tutti i nemici sulla traiettoria e recuperando PS. Una volta per utilizzo se la mossa colpisce un avversario il suo tempo di recupero viene azzerato. Se potenziata aumenta l’Attacco del Pokémon per un breve periodo di tempo.
- Meteorpugno – Colpisce con un potente pugno che respinge e danneggia gli avversari. Al livello 7 diventa:
- Zuffa – Lucario colpisce con una scarica frontale di pugni. Se potenziata garantisce uno scudo durante l’utilizzo.
- Ossoraffica – Utilizza un osso d’aura per lanciare fino a 3 colpi in successione. L’ultimo scaglierà l’osso nella direzione scelta, successivamente premendo di nuovo il tasto, Lucario si teletrasporta nel punto dove è presente l’osso lanciato danneggiando gli avversari nell’area d’impatto. Se potenziata azzera il tempo di recupero per 1 utilizzo.
- Sfera Impetuosa (Mossa Unite) – Lancia una grande sfera di energia che si propaga in linea retta nella direzione scelta. Se la mossa va a segno, aumenta la potenza del prossimo Crescipugno.
Build per Lucario
Ci sono numerosi modi per utilizzare il Pokémon Aura nei campi di battaglia dell’isola di Heos, come al solito noi ti forniremo un paio di valide alternative per iniziare la tua scalata al grado Master di Pokémon Unite.
BUILD ALTA MOBILITÀ (Consigliata)
- Mosse
- Extrarapido
- Ossoraffica
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Peso massiccio – Aumenta l’attacco ogni volta che si segna un goal, per un massimo di 6 volte.
- Vulneropolizza – Aumenta l’attacco quando si subisce danno. Maggiori saranno i danni maggiore sarà l’incremento della statistica.
- Strumento allenatore
- Cura totale – Rimuove tutte le alterazioni negative sull’utilizzatore rendendolo immune alle stesse per un breve periodo di tempo.
BUILD POTENZIAMENTO
- Mosse
- Crescipugno
- Ossoraffica
- Strumenti
- Muscolbanda
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon usa la propria Mossa Unite lui e un alleato con la minore quantità di PS ricevono uno scudo pari ad una percentuale della propria salute massima.
- Strumento allenatore
- Pulsante fuga – Permette di spostarsi istantaneamente nella direzione scelta.
Pro e Contro del personaggio
PRO
- Ottimi danni
- Grande mobilità
- Ottimo in qualsiasi zona della mappa
CONTRO
- Ha molte difficoltà contro più di 2 avversari
In conclusione, come abbiamo già detto in partenza, Lucario è uno dei migliori mostriciattoli con cui farsi largo tra le file dei combattenti di Pokémon Unite. Le sue caratteristiche equilibrate lo rendono versatile e pronto ad ogni evenienza quindi è estremamente consigliato se non sei pratico dei MOBA ed è il tuo “primo ballo“.
Ti ricordiamo il titolo prodotto da The Pokémon Company è disponibile su mobile per Android e iOS, mentre su console in esclusiva per Nintendo Switch. Sul nostro sito inoltre, puoi trovare una guida alla scelta dello starter per capire al meglio quale stile di lotta ti si addica di più.