Per la nostra consueta rubrica sulle guide introduttive di Pokémon Unite oggi ci occuperemo di un combattente davvero mastodontico, ma non lasciarti impressionare, sa davvero il fatto suo. Stiamo parlando di Mamoswine.
Il Pokémon Duezanne è stato introdotto per la prima volta in quarta generazione, ossia nella regione di Sinnoh e presenta uno dei metodi evolutivi più ben congeniati della storia del franchise. Essendo infatti ispirato al mammut lanoso, animale ormai estinto da millenni, sarà necessario far apprendere al proprio Piloswine la mossa Forzantica, la quale attinge a delle energie ancestrali per sferrare il colpo e dopo che quest’ultimo sarà salito di un livello potrà finalmente ottenere questa nuova forma.
Le specifiche di Mamoswine su Pokémon Unite
Questo colosso di tipo Terra/Ghiaccio rientra nella categoria dei Difensori ed è caratterizzato da attacchi fisici ravvicinati che congelano i suoi avversari. Il suo prezzo nel negozio è di 8000 monete Heos.
I percorsi migliori per accumulare esperienza sono quello superiore e quello inferiore, anche se la progressione può sembrare lenta all’inizio, questo mostriciattolo dispone di mosse che gli permettono di essere efficace anche nelle sue forme intermedie. Comincia la partita come Swinub ed evolve in Piloswine al livello 6 e raggiunge la sua forma finale al livello 10.
Vediamo assieme il set di Mamoswine su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base infligge danno maggiorato e congela per breve tempo l’avversario. Gli attacchi base regolari infliggono un danno maggiore sui nemici congelati.
- Grassospesso (Abilità Passiva) – Ogni volta che il Pokémon infligge danni la sua Difesa e la sua Difesa Speciale aumentano (fino a tre volte). Quando usa Geloscheggia, Gelodenti o Scagliagelo l’attacco base successivo viene potenziato. Inoltre se una di queste mosse crea una zona congelante in una delle aree gol alleate, la velocità di gol degli avversari aumenta.
- Geloscheggia – Lancia 3 schegge gelate che danneggiano e rallentano gli avversari nell’area d’effetto. Se un nemico viene colpito da tutte e 3 le schegge resta congelato per breve tempo. Al livello 6 diventa:
- Gelodenti – Usa le zanne gelate per danneggiare e congelare l’avversario. Il nemico colpito viene lanciato in una direzione scelta e tutti gli avversari nell’area colpita vengono congelati. Se potenziata aumenta il raggio d’azione del colpo finale.
- Scagliagelo – Colpisce un’area danneggiando e rallentando i nemici presenti. Il colpo finale arriva dopo qualche secondo o dopo alcuni attacchi base di Mamoswine danneggiando e congelando tutti i nemici nell’area. Se il ghiaccio creato viene rotto da Azione o Forza Equina si crea un’area che aumenta la Velocità di tutti gli alleati. Se potenziata il colpo finale della mossa stordisce i nemici colpiti.
- Azione – Si lancia senza freni danneggiando e respingendo i nemici. Al livello 8 diventa:
- Terremoto – Salta in alto e atterra con forza danneggiando e attirando a sé tutti i nemici nell’area d’impatto. Se potenziata rallenta tutti i nemici colpiti e li attira più vicino.
- Forza Equina – Mamoswine si lancia in una direzione danneggiando e respingendo gli avversari colpiti. Infine batte con forza le zampe a terra danneggiando e stordendo tutti i nemici nell’area d’effetto della mossa. Infligge danni maggiorati ai nemici congelati. Se potenziata velocizza lo slancio iniziale e aumenta la durata dello stordimento.
- Pressa Rovinosa (Mossa Unite) – Salta diventando Invincibile e atterra danneggiando e rallentando ripetutamente i nemici nell’area. Il colpo finale attira i Pokémon avversari nell’area della mossa.
Build per Mamoswine
Per usare al meglio il mastodonte di Pokémon Unite, ecco a te un paio di build per dire la tua in tutte le partite:
BUILD TANK (Consigliata)
- Mosse
- Scagliagelo
- Forza Equina
- Strumenti
- Protezione Goal – Aumenta i danni della Mossa Unite per 4 secondi.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Cura totale – Rimuove tutte le alterazioni negative sull’utilizzatore rendendolo immune alle stesse per un breve periodo di tempo.
BUILD MAMMUT DELLA GIUNGLA
- Mosse
- Scagliagelo
- Forza Equina
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Vulneropolizza – Aumenta l’attacco quando si subisce danno. Maggiori saranno i danni maggiore sarà l’incremento della statistica.
- Strumento allenatore
- Coda Skitty – Stordisce i Pokémon di fronte all’utilizzatore aumentando i danni.
Pro e Contro di Mamoswine
PRO
- Ha diverse mosse per le mischie
- Forza Equina è utile per entrare in mischia
CONTRO
- Le mosse necessitano di precisione per essere usate
- Impiega tempo ad essere efficace
Il gigante buono di Pokémon Unite è una valida scelta per chiunque ami giocare con un personaggio resistente capace però di cambiare le sorti di uno scontro in mischia con le proprie abilità. Il congelamento inflitto da Mamoswine infatti è in grado di neutralizzare i nemici per breve tempo così da permettere agli alleati più forti di finire il lavoro.
In conclusione non ti resta che andare alla carica assieme al Pokémon Duezanne per ottenere la vittoria sui campi di battaglia dell’isola di Heos!
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare altre guide introduttive sui vari personaggi di Pokémon Unite, assieme ad un manuale sulla scelta dello starter iniziale per cominciare al meglio la tua personale scalata verso la lega Master dell’isola di Heos.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, disponibile su Nintendo Switch e su iOS ed Android per dispositivi mobili. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!