Con la guida di oggi su Pokémon Unite andremo a parlare di un mostriciattolo facente parte dei primi 151 mostriciattoli, diventato iconico grazie alla serie animata giapponese, stiamo parlando del simpatico maggiordomo di casa Ketchum: Mr. Mime.
Il Pokémon Barriera, come si evince facilmente dal suo design, trae ispirazione dai mimi francesi e dalla loro capacità di fingere di utilizzare oggetti invisibili grazie all’arte della pantomima. Nonostante il nome del mostriciattolo possa far intuire che esistano solo esemplari maschi, non è così, maschi e femmine sono distribuiti in modo equo in tutte le regioni in cui è presente.
Le specifiche di Mr. Mime in Pokémon Unite
Il simpatico mostriciattolo di tipo Folletto/Psico rientra nella categoria dei Supporti, ma è capace di infliggere danni rilevanti grazie alle sue mosse speciali ravvicinate. Il prezzo nel negozio ammonta a 8000 monete Heos.
I percorsi migliori per iniziare una partita con Mr. Mime sono quello superiore e quello inferiore. Andiamo ora a vedere da vicino il set del mostriciattolo su Pokémon Unite:
- Attacco base – Il terzo attacco base infligge danni maggiorati e lancia in aria il nemico colpito.
- Filtro (Abilità Passiva) – Riduce i danni subiti dopo l’utilizzo di una mossa.
- Bruciapelo – Colpisce il nemico con entrambe le mani respingendolo. Al livello 4 diventa:
- Psichico – Colpisce con un fascio di energia telecinetica che colpisce i nemici vicini oppure quelli sotto l’influenza delle altre mosse di Mr. Mime danneggiandoli e diminuendo la loro Difesa Speciale. Se colpisce più volte uno stesso nemico lo stordisce. Se potenziata rallenta i pokémon colpiti.
- Confusione – Lancia un raggio in linea retta danneggiando e respingendo le vittime, il danno aumenta se queste colpiscono un ostacolo. Se il nemico è sotto l’effetto di Barattoscudo non viene respinto ma subisce danni maggiorati e viene stordito per qualche istante. Se potenziata aumenta il danno inflitto.
- Schermoluce – Crea una barriera che ostacola i nemici. Al livello 6 diventa:
- Barattoscudo – Crea un collegamento con un nemico scambiando con lui le proprie Difesa e Difesa Speciale, inoltre danneggia nel tempo l’avversario e lo rallenta mentre aumenta la propria Velocità. Se il pokémon colpito è un alleato aumenta la sua Velocità. La mossa continua finché i mostriciattoli si trovano ad una certa distanza, se superata si annulla automaticamente. Se potenziata rigenera gradualmente i PS di Mr. Mime e degli alleati collegati.
- Barriera – Crea una barriera che impedisce ai nemici di passare. Può essere usata 2 volte di seguito. Se potenziata aumenta gli utilizzi della mossa.
- Colpo di Scena (Mossa Unite) – Si lancia in un area stordendo e danneggiando tutti nemici presenti con il suo spettacolo di pantomima.
Build per Mr. Mime
Ecco a te le solite due build per sfruttare al meglio le potenzialità di questo singolare quanto iconico combattente su Pokèmon Unite:
BUILD IMPATTO (Consigliata)
- Mosse
- Confusione
- Barriera
- Strumenti
- Saviocchiali – aumenta l’Attacco Speciale.
- Lentiscelta – Aumenta i danni inflitti in base all’Attacco Speciale.
- Conchinella – Se il Pokémon infligge danni recupera PS in base al suo Attacco Speciale.
- Strumento Allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD SUPPORTO
- Mosse
- Confusione
- Barattoscudo
- Strumenti
- Condividi Esperienza – Aumenta l’esperienza guadagnata finché si ha il minor quantitativo di punti della squadra.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Corpetto Assalto – Quando il pokémon non è in battaglia da almeno 8 secondi, riceve uno scudo pari ad una percentuale dei PS massimi.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga
- Pulsante Fuga
Pro e Contro di Mr. Mime
PRO
- Ottime riduzioni delle statistiche
- Buona resistenza
CONTRO
- Attacchi non molto potenti
- Necessita di un team basato sui suoi attacchi
Nonostante possa sembrare un mostriciattolo di complesso utilizzo, ti assicuro che non è raro vederlo scelto nelle più agguerrite battaglie competitive di Pokémon Unite. Diventare esperti nell’utilizzo delle sue particolari abilità equivale ad avere un enorme controllo sul campo di battaglia e sul posizionamento dei nemici durante gli scontri e questo può davvero fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare un’interessantissima guida con tutto ciò che devi sapere per iniziare a giocare a Pokémon Unite, inoltre ne troverai tantissime altre dedicate ad ognuno dei mostriciattoli presenti sull’isola di Heos. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!