Oggi, nella nostra consueta guida introduttiva sui combattenti presenti in Pokémon Unite, parleremo di uno dei mostriciattoli che sono ritornati in auge grazie all’aggiornamento del 28 aprile: Ninetales di Alola.
Il Pokémon Volpe condivide la sua categoria con la linea evolutiva di Fennekin, lo starter di tipo Fuoco presente a Kalos in arrivo a giugno nell’isola di Heos, a differenza di questo però il mostriciattolo in questione è ispirato alla kitsune,ossia delle volpi mitologiche che dopo secoli di vita hanno acquisito poteri soprannaturali, in particolare alla volpe a nove code, l’apice del potere di una kitsune.
Le specifiche di Ninetales Alola su Pokémon Unite
Questo colosso di tipo Folletto/Ghiaccio rientra nella categoria degli Attaccanti ed è caratterizzato da attacchi speciali dalla distanza che congelano i suoi avversari. Il suo prezzo nel negozio è di 8000 monete Heos.
Il percorso migliore per accumulare esperienza è quello superiore. Comincia la partita come Vulpix Alola e raggiunge la sua forma finale al livello 4 diventando rapidamente efficace.
Vediamo assieme il set di Ninetales Alola su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base infligge danno maggiorato e rallenta per breve tempo l’avversario.
- Scendineve (Abilità Passiva) – Fa cadere della neve sui nemici danneggiandoli nel tempo e rallentando. Potenzia attacchi base e mosse, inoltre se la neve colpisce nemici già bersagliati dalle mosse li congela per breve tempo.
- Polneve – Colpisce il nemico con il fiato congelato danneggiandolo e rallentandolo. Al livello 4 diventa:
- Magibrillio – Attacca con un cono di luce che stordisce i nemici colpiti. Se potenziata aumenta il danno e la durata dello stordimento.
- Valanga – Lancia un fiotto di neve che forma un muro nella direzione scelta. Dopo poco il muro si scioglie danneggiando tutti i nemici nell’area. Se potenziata rallenta i nemici colpiti.
- Ventogelato –Lancia una folata davanti a sé rallentando, danneggiando e stordendo i nemici colpiti . Al livello 6 diventa:
- Velaurora – Crea un cerchio in cui i danni subiti da Ninetales e dagli alleati sono ridotti. Mentre Ninetales si trova nel cerchio la sua Velocità aumenta e ogni attacco base diventa un colpo potenziato che rigenera la salute dell’utilizzatore quando colpisce un nemico. Se potenziata aumenta la riduzione del danno.
- Bora – Colpisce con due esplosioni di gelo i nemici. La prima li rallenta e danneggia, la seconda li danneggia e li respinge. Se la seconda esplosione colpisce un ostacolo, danneggia anche tutti gli avversari nelle sue vicinanze. Se potenziata aumenta i danni inflitti.
- Cerchio Gelido (Mossa Unite) – Colpisce con una pioggia di ghiaccio in un’area. Infligge danno maggiorato ai nemici congelati.
Build per Ninetales Alola
Ecco a te un paio di build per sfruttare al meglio la rinnovata forza di questa gelida creatura:
BUILD COLPO POTENZIATO (Consigliata)
- Mosse
- Magibrillio
- Velaurora
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Attacco X – aumenta attacco e attacco speciale del Pokémon per un certo periodo di tempo.
BUILD SUPPORTO
- Mosse
- Magibrillio
- Velaurora
- Strumenti
- Conchinella – Se il Pokémon infligge danni recupera PS in base al suo Attacco Speciale.
- Barriera SOS
- Condividi Esperienza – Aumenta l’esperienza guadagnata finché si ha il minor quantitativo di punti della squadra.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
Pro e Contro di Ninetales Alola
PRO
- Ottime mosse da disabilitare
- Ottimo raggio di azione
- Buon supporto se necessario
- Ottimo ad inizio e metà partita
CONTRO
- Scarsa resistenza
- Soffre a fine partita
Come già accennato questo mostriciattolo dopo l’ultima patch è tornato a dire la sua sui campi di battaglia dell’isola di Heos e se usato saggiamente saprà condurti alla vittoria in men che non si dica in Pokémon Unite. Un piccolo consiglio è quello di sfruttare la sua enorme superiorità ad inizio partita per poi cercare il supporto di un difensore verso la fine.
Fai molta attenzione agli avversari dotati di molti PS e di buone capacità offensive come Blastoise o quelli in grado di sferrare potenti colpi dalla distanza come Pikachu. Al contrario sarai una vera spina nel fianco per tutti quelli che basano il loro gioco sulla mobilità.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare altre guide introduttive sui vari personaggi di Pokémon Unite, assieme ad un manuale sulla scelta dello starter iniziale per cominciare al meglio la tua personale scalata verso la lega Master dell’isola di Heos.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, disponibile su Nintendo Switch e su iOS ed Android per dispositivi mobili. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!