Ecco a te una nuova guida introduttiva sui mostriciattoli disponibili in Pokémon Unite. Oggi è il turno di una creatura forse poco conosciuta nel franchise ma dal design davvero accattivante: Trevenant.
Partiamo con una curiosità sul Pokémon di tipo Erba/Spettro. Il concept di Trevenant è ispirato a quello di un Kodama, uno spirito della foresta giapponese, che ha l’abitudine di dimorare all’interno di antichi alberi. La sua forma corporea inoltre è ispirata al kanji dell’alfabeto giapponese 木 che significa proprio “albero”.
Le specifiche di Trevenant su Pokémon Unite
Il prezzo del mostriciattolo Alberantico è di 10000 monete Heos e rientra nella categoria Difensori. Si tratta di un attaccante fisico che colpisce dalla distanza ravvicinata.
Comincia la partita come Phantump la sua forma iniziale ed evolve al raggiungimento del livello 5. I percorsi iniziale per il farming dei punti esperienza sono quello superiore e quello inferiore. Vediamo assieme il set di Trevenant su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base sferra un colpo che infligge danni maggiorati e ricarica i PS di Trevenant.
- Alternacura (Abilità passiva) – Quando i PS scendono sotto una certa soglia minima, Trevenant li recupera gradualmente per un breve periodo di tempo. I tempi di recupero di tutte le abilità vengono ridotti. Ogni volta che una mossa colpisce un avversario il tempo di recupero di Alternacura viene ridotto.
- Fuocofatuo – Lancia 3 fiammate che si espandono frontalmente, se colpiscono danneggiano e scottano l’avversario. Al livello 5 la mossa diventa:
- Mazzuolegno – Sferra un colpo devastante a terra che danneggia e stordisce tutti i nemici nell’area colpita. Se almeno un avversario viene colpito può essere effettuato un secondo colpo che produce gli stessi effetti del primo. Mazzuolegno consuma i PS dell’utilizzatore ad ogni utilizzo, ma più bassi sono i PS di Trevenant maggiore sarà lo stordimento inflitto dalla mossa. Se potenziata riduce il danno inflitto dai Pokémon che colpisce.
- Maledizione – Crea una zona maledetta sul campo che danneggia e riduce la velocità di chiunque si trovi nell’area, in cambio di alcuni PS. Più sono bassi i PS di Trevenant maggiore sarà la riduzione della velocità. Durante l’utilizzo, ogni volta che il Pokémon viene colpito, accumula energia maledetta che può essere liberata per infliggere danno. Se viene liberata quando è alla massima carica riduce il tempo di recupero di tutte le altre mosse, tranne quella Unite. Se potenziata aumenta il raggio d’azione.
- Ramostoccata – Il Pokémon attacca con una stoccata nella direzione indicata, infliggendo danni agli avversari e riducendo per un po’ la velocità di movimento. Allo stesso tempo, recupera gradualmente PS per un po’ di tempo. Al livello 7 diventa:
- Legnicorno – Carica in avanti danneggiando e respingendo gli avversari. Ogni volta che si colpisce un avversario vengono ripristinati alcuni PS. Alla fine della carica tutti i nemici colpiti subiscono un danno aggiuntivo. Se la mossa colpisce, i successivi 3 attacchi base diventano attacchi caricati che danneggiano e rallentano i nemici colpiti. Se potenziata aumenta la velocità di movimento per breve tempo.
- Malcomune – Trevenant crea un legame spiritico con un avversario e gli trasferisce parte del danno ricevuto. Più bassi sono i PS della vittima maggiore sarà il danno trasferito. Se i PS di Trevenant sono più bassi di quelli del nemico colpito allora la mossa rigenera una certa quantità di salute nel tempo. Se i Pokémon si allontanano troppo il legame si interrompe e la mossa sarà annullata. Se potenziata aumenta la durata della mossa.
- Spettroforesta Oscura (Mossa Unite) – Crea una foresta fantasma in un’area che danneggia, rallenta e respinge i nemici colpiti. Per un certo periodo di tempo gli attacchi base degli alleati infliggono danni maggiorati ai nemici colpiti dalla mossa. Fornisce inoltre uno scudo la cui potenza è maggiore in base alla quantità di danni subiti dagli avversari. Durante lo scudo gli effetti curativi sono potenziati.
Build per Trevenant
Ecco a te un paio di build per sfruttare al meglio le interessanti mosse del Pokémon Alberantico su Pokémon Unite:
BUILD TANK DEBILITATORE (Consigliata)
- Mosse
- Maledizione
- Malcomune
- Strumenti
- Protezione Goal – Aumenta i danni della Mossa Unite per 4 secondi.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Pozione – ripristina alcuni PS.
BUILD DA MISCHIA
- Mosse
- Mazzuolegno
- Legnicorno
- Strumenti
- Barriera SOS
- Bandana
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Strumento allenatore
- Rallentofumo – Produce una cortina di fumo che riduce di molto la velocità di movimento e la velocità degli attacchi base dei Pokémon avversari per un po’ di tempo.
Pro e Contro di Trevenant
PRO
- Ottima resistenza
- Evoluzione veloce
- Ottimo disabilitatore
CONTRO
- Eccessivi contraccolpi
- Scarsa mobilità
Alla sua uscita su Pokémon Unite questo mostriciattolo aveva numerosi difetti per via di alcuni errori di programmazione, ma il grande lavoro dei ragazzi di TiMi Studios lo ha reso giocabile in pochissimo tempo. Dopo le correzioni infatti non è così raro vedere dei giocatori al fianco di Trevenant anche nelle più accese partite competitive.
Grazie alle sue potenti mosse di stato è in grado di impensierire qualsiasi nemico dalle retrovie dei combattimenti in mischia, occhio soltanto a non mostrare il fianco agli avversari!
Ti ricordiamo che Pokémon Unite è disponibile per mobile su Android e iOS mentre per console in esclusiva su Nintendo Switch. Sul nostro sito potrai trovare un’interessante guida per muovere i tuoi primi passi sull’isola di Heos, oltre a tantissime altre per utilizzare al meglio i diversi combattenti. Resta con noi di iCrewPlay per rimanere aggiornato su tutte le ultime notizie sul mondo dei videogiochi!