Per la guida di oggi, ci troviamo ad analizzare un mostriciattolo tra gli ultimi inseriti nel roster di Pokémon Unite e che fin da subito ha conquistato numerosi giocatori. Stiamo parlando di Tsareena.
Il pokémon Frutto è così chiamato poiché trae ispirazione dalla Garcina Mangostana, un particolare frutto tropicale noto anche come “La regina dei frutti“. Ovviamente Tsareena deve il suo nome anche alle figure femminili delle storiche monarchie russe ovvero le Zarine.
Le specifiche di Tsareena su Pokémon Unite
Questo mostriciattolo rientra nella categoria dei Tuttofare, anche se come vedrai è capace di infliggere ingenti danni agli avversari. Si tratta di un’attaccante fisica che colpisce dalla distanza ravvicinata e il suo prezzo è di 10000 monete Heos.
Inizia la battaglia come Bounsweet ed evolve al livello 4 in Steenee, infine raggiunge la sua forma finale al livello 6. Per fare ciò il percorso consigliato per guadagnare esperienza è quello centrale.
Vediamo assieme il set di Tsareena su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base infligge danni maggiorati e riduce la difesa della vittima.
- Indifferenza/Regalità (Abilità Passiva) – In questo caso occorre fare una distinzione tra le varie forme del mostriciattolo:
- Bounsweet/Steenee (Indifferenza) – Riduce la durata dei malus subiti.
- Tsareena (Regalità) – Riduce la durata dei malus subiti. Si attiva ogni 3 mosse o 3 attacchi base con degli effetti aggiuntivi (Tranne la Mossa Unite).
- Foglielama – Scaglia delle foglie taglienti in linea retta. Questa mossa ha più probabilità di infliggere un brutto colpo. Al livello 5 diventa:
- Pestone – Colpisce i nemici battendo i piedi a terra con forza, danneggiando e stordendo le vittime. Effetto Regalità: rigenera PS. Se potenziata aumenta il danno inflitto.
- Triplo Axel – Colpisce con dei calci rotanti fino a 3 volte infliggendo danni maggiori ad ogni colpi. Inoltre aumenta la velocità di attacco. Effetto Regalità: rigenera PS ad ogni colpo. Se potenziata aumenta i danni inflitti.
- Rapigiro – Gira vorticosamente danneggiando gli avversari e aumentando la propria velocità di movimento. Al livello 7 diventa:
- Erbascivolata – Danneggia e rallenta dei nemici in linea retta. Successivamente sferra un attacco nella direzione opposta che danneggia e lancia via gli avversari. Effetto Regalità: fornisce uno scudo a Tsareena. Se potenziata infligge danni maggiorati.
- Tropicalcio – Sferra un calcio volante che danneggia e diminuisce l’Attacco dei nemici colpiti. Rallenta e danneggia gli avversari che vengono colpiti dal colpo finale della mossa. Effetto Regalità: fornisce uno scudo a Tsareena. Se potenziata infligge danni maggiorati.
- Calci Regali (Mossa Unite) – Scaglia un avversario in aria diventa Inarrestabile e lo colpisce con una scarica di calci. All’atterraggio Tsareena recupera PS.
Build per Tsareena
Andiamo a dare un’occhiata alle build più usate per questo “regale” mostriciattolo:
BUILD DANNI SOSTENUTI (Consigliata)
- Mosse
- Pestone
- Tropicalcio
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Vulneropolizza – Aumenta l’attacco quando si subisce danno. Maggiori saranno i danni maggiore sarà l’incremento della statistica.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Cura totale – Rimuove tutte le alterazioni negative sull’utilizzatore rendendolo immune alle stesse per un breve periodo di tempo.
BUILD DA MISCHIA
- Mosse
- Triplo Axel
- Tropicalcio
- Strumenti
- Muscolbanda
- Barriera SOS
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
Pro e Contro di Tsareena
PRO
- Molte opzioni di fuga
- Evolve in breve tempo
- Alti danni
- Versatile
CONTRO
- Scarso controllo della mischia
- Meno resistente degli altri Tuttofare
In conclusione questo mostriciattolo rappresenta una delle scelte favorite nel competitivo di Pokémon Unite per via dei suoi alti danni e delle numerose vie di fuga. La difficoltà maggiore a cui potresti andare in contro è quella derivante dalle meccaniche complicate derivanti dalle combinazioni di mosse che si possono creare.
Ottenendo una discreta esperienza nel personaggio però, ti sarà possibile iniziare a sfruttare le grandi capacità che Tsareena ha da offrire. Quindi che aspetti? Non ti resta che fare qualche partita di allenamento per comprendere al meglio come sfruttare le mosse dell’incredibile Pokémon Frutto.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare altre guide introduttive sui vari personaggi di Pokémon Unite, assieme ad un manuale sulla scelta dello starter iniziale per cominciare al meglio la tua personale scalata verso la lega Master dell’isola di Heos.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato da TiMi Studios in collaborazione con The Pokémon Company, disponibile su Nintendo Switch e su iOS ed Android per dispositivi mobili. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!