Come da consuetudine eccoci tornati con un altra delle nostre guide introduttive sui mostriciattoli che compongono il roster di Pokèmon Unite , per la precisione oggi andiamo a chiudere la triade degli starter della regione di Kanto. Dopo i colleghi Charizard e Blastoise è il turno di Venusaur.
Anche stavolta abbiamo una piccola curiosità sul mostriciattolo. Seppur il suo design possa far pensare ad un rettile forse non sai che in realtà Ken Sugimori e Atsuko Nishida, i suoi creatori, per la creazione di Venusaur si sono ispirati ad una rana gigante.
Come nel caso di Blastoise anche questa volta la sua linea evolutiva è stata creata in un momento successivo alla realizzazione del concept del Pokémon Seme.
Le specifiche di Venusaur in Pokémon Unite
Anche se possiede una stazza da Difensore, questo mostriciattolo rientra nella categoria degli Attaccanti ed è in grado di sopperire alla sua scarsa mobilità scatenando devastanti mosse contro i malcapitati avversari. Il prezzo di Venusaur è di 8000 monete Heos nel negozio.
Proprio come gli altri due starter di prima generazione gode di una grande popolarità Su Pokémon Unite. Il percorso migliore per il farming iniziale di questo attaccante speciale a distanza, è quello superiore, così facendo potrai passare velocemente da Bulbasaur, ad Ivysaur (Lv. 5) ed infine giungere alla sua forma finale (Lv. 9) per scatenare tutto il suo potenziale.
Andiamo a vedere da vicino il set di Venusaur su Pokémon Unite:
- Attacco base – Il terzo attacco base infligge danni maggiorati e attira a sé il nemico.
- Erbaiuto (Abilità Passiva) – Aumenta i danni quando i PS scendono sotto il 33%
- Semebomba – Lancia un seme esplosivo che danneggia tutti gli avversari nell’area d’impatto. Al livello 5 diventa:
- Gigassorbimento – Sottrae PS al nemico colpito e rigenera quelli di Venusaur. Se nell’area d’effetto è presente più di una vittima, allora i PS recuperati aumentano. Inoltre i danni subiti diminuiscono per un breve periodo. Se potenziata i PS recuperati aumentano.
- Fangobomba – Lancia una sfera di fango tossico che si appiccica al terreno per 4 secondi. Danneggia e rallenta tutti i nemici presenti nell’area d’effetto, inoltre diminuisce la loro Difesa Speciale e infligge danni nel tempo. Se potenziata espande l’area d’effetto.
- Foglielama – Scaglia delle taglienti foglie in linea retta danneggiando tutti i nemici colpiti. Al livello 7 diventa:
- Petalodanza – Venusaur genera un turbine di petali attorno a sé che aumenta la sua velocità di movimento per 3 secondi e danneggia nel tempo tutti i nemici che si trovano nel raggio d’azione.La durata della mossa è di 5 secondi. Se potenziata aumenta il raggio della mossa.
- Solarraggio – Genera un fascio di luce solare in linea retta che danneggia tutti i nemici nella sua traiettoria. Il danno è proporzionale ai PS delle vittime. Se potenziata diminuisce il suo tempo di recupero.
- Verderabbia (Mossa Unite) – Lancia un grosso seme in un’area. All’impatto si divide in parti più piccole che esplodono danneggiando e rallentando tutti i nemici colpiti.
Build per Venusaur
Il Pokémon Seme è uno dei più utilizzati anche nel circuito competitivo di Pokémon Unite, che tu sia alle prime armi oppure un veterano dei MOBA ecco a te un paio di build per sfruttare al meglio questo bestione:
BUILD TANK DANNI SOSTENUTI
- Mosse
- Gigassorbimento
- Verdebufera
- Strumenti
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Corpetto Assalto – Quando il pokémon non è in battaglia da almeno 8 secondi, riceve uno scudo pari ad una percentuale dei PS massimi.
- Strumento Allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD CECCHINO
- Mosse
- Fangobomba
- Solarraggio
- Strumenti
- Saviocchiali – aumenta l’Attacco Speciale.
- Lenti Attacco Speciale – Incrementa l’Attacco Speciale quando viene segnato un gol, fino ad un massimo di 6 volte.
- Lentiscelta – Aumenta i danni inflitti in base all’Attacco Speciale.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga
Pro e Contro di Venusaur
PRO
- Ottimi danni
- Ottimo raggio d’azione
- Mosse con una grande area d’effetto
CONTRO
- Fragile a inizio partita
- Le mosse richiedono una buona mira
In conclusione Venusaur è un combattente piuttosto forte e, mira a parte, non necessita di particolare abilità nell’utilizzo, probabilmente è anche per questo che trova il suo posto stabile nella top 10 dei mostriciattoli più usati in competitivo.
Si tratta quindi di un personaggio davvero versatile e capace di fare grandi cose una volta raggiunta la sua forma finale. Una scelta consigliata se si vuole entrare nel vivo dell’azione di Pokémon Unite, fin dalle prime partite. Quindi cosa aspetti? Non ti resta che fare la scelta giusta e aprirti la strada per la vittoria a suon di petali taglienti.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare un’interessantissima guida con tutto ciò che devi sapere per iniziare a giocare a Pokémon Unite, inoltre ne troverai tantissime altre dedicate ad ognuno dei mostriciattoli presenti sull’isola di Heos. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!