Ecco a te un’altra delle nostre guide introduttive sui combattenti di Pokémon Unite. Quest’oggi tocca ad un Pokémon famoso per avere la statistica PS più alta tra tutti quelli di tipo Folletto: Wigglytuff.
Il Pokémon Pallone è pronto a portarti fino alla vetta della lega master grazie alle sue grandi capacità di supporto. Infatti il mostriciattolo si piazza saldamente al settimo posto della classifica dei 10 più usati nel circuito competitivo.
Le specifiche di Wigglytuff su Pokémon Unite
Il mostriciattolo di tipo Normale/Folletto rientra nella categoria Supporto, si tratta di un attaccante speciale ravvicinato la cui forza però non risiede nel potere offensivo bensì sulle abilità in grado di sostenere i compagni di squadra in battaglia.
Il prezzo della creatura è di 8000 monete Heos. Nelle fasi iniziali partirà come Jigglypuff da cui evolverà al livello 4. La zona di mappa che predilige per il farming iniziale è quella inferiore.
Anche in questo caso come avvenuto per altre creature quali Lucario, Azumarill e Chansey gli sviluppatori di Pokémon Unite hanno deciso di non inserire la cosiddetta forma baby del Pokémon, chiama Igglypuff, per motivi ancora ignoti.
Vediamo assieme il set di Wigglytuff su Pokémon Unite:
- Attacchi base – ogni terzo attacco base Wigglytuff sferra un colpo che stordisce e ruota di 180° l’avversario.
- Incantevole (abilità passiva) – L’avversario che colpisce Wigglytuff rimane ammaliato e inizia a girare attorno al Pokémon. Necessita di 10 secondi di ricarica prima di poter essere usato di nuovo sullo stesso avversario.
- Botta – Schiaffeggia per due volte l’avversario danneggiandolo e riducendo la sua velocità di movimento. Al livello 6 diventa:
- Magibrillio – Colpisce con un fascio di luce a forma di cono tutti gli avversari nella traiettoria danneggiandoli due volte. Se potenziata rallenta i nemici con il primo dei due colpi.
- Doppiasberla – Colpisce da 3 a 5 volte in nemico con degli schiaffi, danneggiando e rallentando le vittime. Se potenziata aumenta il numero di colpi a 6.
- Ricciolscudo – Wigglytuff rotola e crea uno scudo protettivo. I nemici colpiti vengono danneggiati e respinti nella direzione dell’attacco. I nemici colpiti, inoltre, invertono la loro direzione di movimento e viene ridotto il tempo di recupero di Botta, Magibrillio e Doppiasberla. Al livello 4 diventa:
- Canto – Rallenta i nemici in un’area. Se gli avversari rimangono troppo nella zona colpita si addormentano e le loro statistiche di Difesa e Difesa Speciale vengono ridotte.
- Rotolamento – Rotola velocemente e si protegge con uno scudo. Danneggia, stordisce e respinge i nemici colpiti, se uno di questi colpisce una parete, il tempo di recupero di tutte le abilità viene ridotto. Se potenziata la durata dello stordimento aumenta.
- Stella dello Show (Mossa Unite) – Rimuove tutti i malus e genera uno scudo su tutti gli alleati presenti nell’area.
Build per Wigglytuff
Ecco a te le due build più usate per sfruttare al meglio le potenzialità di Wigglytuff su Pokémon Unite:
BUILD SUPPORTO MUSICALE (Consigliata)
- Mosse
- Canto
- Magibrillio
- Strumenti
- Condividi Esperienza – Aumenta l’esperienza guadagnata finché si ha il minor quantitativo di punti della squadra.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD AUMENTO DANNI
- Mosse
- Rotolamento
- Doppiasberla
- Strumenti
- Saviocchiali – Aumenta l’Attacco Speciale del Pokémon.
- Lentiscelta – Aumenta i danni inflitti in base all’Attacco Speciale.
- Bandana
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga
Pro e Contro di Wigglytuff
PRO
- Disabilita le mosse avversarie
- Ottimi danni per un supporto
- Grandi difese
CONTRO
- Necessita di un team coeso
- Perde efficacia nei minuti finali della partita
Questo mostriciattolo quindi si rivela essere una valida scelta per chiunque ami supportare la propria squadra non soltanto attraverso mosse di grande potenza. C’è da dire però, che se riuscirai ad accumulare un certo quantitativo di esperienza nell’utilizzo di questo paffuto combattente diventerai una spina nel fianco anche per gli avversari più forti.
Ecco spiegato la tanta popolarità del Pokémon Pallone nel circuito competitivo di Pokémon Unite. Ti ricordiamo che il MOBA di TiMi Studios è disponibile su mobile per Android e iOS e su console in esclusiva per Nintendo Switch. Sul nostro sito potrai trovare guide su altri personaggi del titolo e se sei alle prime armi non perderti quella alla scelta dello starter così da capire al meglio qual è lo stile di gioco che fa più al caso tuo!