La guida odierna su Pokémon Unite ci porta a parlare di uno del mostriciattolo che per primo è stato donato in modo gratuito a tutti i giocatori che avessero effettuato il pre salvataggio del titolo. Il fulmineo Zeraora.
Il Pokémon Fulmirapido è l’unico misterioso di tipo Elettro nonché il secondo più veloce dopo il collega Electrode. Il suo aspetto è ispirato a quello di una tigre o di un leopardo, mentre il suo tipo deriva da una corrispondenza con il dio del tuono hawaiano Kanehekili.
Le specifiche di Zeraora in Pokémon Unite
Questo combattente potrebbe facilmente rientrare nella categoria degli Attaccanti per via degli ingenti danni inflitti con dei potenti attacchi fisici a distanza ravvicinata, ma invece rientra nella categoria dei Velocisti per la sua estrema mobilità.
Per i giocatori più recenti purtroppo l’unico modo di ottenere questo mostriciattolo è quello di beccare la sua licenza in uno dei tanti eventi di Pokémon Unite in cui è presente come premio.
La parte di mappa preferita da Zeraora per il farming iniziale è quella centrale in modo da riuscire ad ottenere molto velocemente delle mosse devastanti per dare il colpo di grazia ai tuoi avversari.
Andiamo a vedere da vicino il set di Zeraora su Pokémon Unite:
- Attacco base – Il terzo attacco base infligge danni maggiorati e paralizza il nemico. Inoltre rigenera una piccola quantità di PS.
- Assorbivolt (Abilità Passiva) – Converte un po’ del danno subito in un aumento di Attacco.
- Agilità – Compie uno slancio nella direzione scelta aumentando la velocità di attacco. Al livello 6 diventa:
- Scintilla – Carica in una direzione e se va a segno sferra una devastante sequenza di colpi. Se si colpisce il nemico con un altra mossa prima di questa, il numero di colpi sferrati nella sequenza aumenta. Se potenziata danneggia anche i pokémon vicini a quello colpito.
- Invertivolt – Si slancia in avanti danneggiando tutti i nemici colpiti, inoltre aumenta la velocità di attacco. Se usata subito dopo il colpo permette di tornare al punto di partenza dello slancio. Se potenziata aumenta il danno e l’incremento della velocità di attacco.
- Lacerazione – Sferra un colpo con gli artigli affilati respingendo e danneggiando il nemico. Al livello 8 diventa:
- Sprizzalampo – Balza verso un nemico sferrando una serie di colpi devastanti che però danneggiano anche Zeraora. Usare Scintilla o Invertivolt prima di questa mossa aumenta il numero di colpi sferrati. Se potenziata danneggia anche i nemici attorno al bersaglio.
- Scarica – Danneggia tutti i nemici nell’area e fornisce uno scudo a Zeraora. Se colpisce degli avversari paralizzati li attira a sé e li danneggia ulteriormente stordendoli. Se potenziata rallenta i nemici colpiti.
- Impatto Voltaico (Mossa Unite) – Scaglia dei lampi che danneggiano gli avversari in un area. Successivamente crea un anello di plasma che paralizza tutti i nemici all’interno e aumenta la velocità di attacco, il raggio e i danni inflitti da Zeraora.
Build per Zeraora
BUILD BERSAGLIO SINGOLO (Consigliata)
- Mosse
- Scintilla
- Sprizzalampo
- Strumenti
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Barriera SOS – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Strumento Allenatore
- Attacco X – aumenta attacco e attacco speciale del Pokémon per un certo periodo di tempo.
BUILD COLPO DI GRAZIA
- Mosse
- Scintilla
- Scarica
- Strumenti
- Muscolbanda
- Affilartigli – Aumenta i danni inflitti dall’attacco base usato dopo una mossa in base all’attacco di chi lo tiene.
- Vulneropolizza – Aumenta l’attacco quando si subisce danno. Maggiori saranno i danni maggiore sarà l’incremento della statistica.
- Strumento allenatore
- Attacco X
- Attacco X
Pro e Contro di Zeraora
PRO
- Eccezionale mobilità
- Diversi stili di gioco
CONTRO
- Raggiunge il massimo dopo metà partita
- Difficilmente ottenibile
- Necessità di molta esperienza per essere giocato
- Se interrotto la sua utilità si riduce
Il vero problema di Zeraora su Pokémon Unite deriva dalla sua grande difficoltà di utilizzo che necessita di diverse ore di pratica per poter essere sormontata. Infatti è raro vedere questo personaggio in una lotta competitiva per via della presenza di altri combattenti altrettanto efficaci ma più semplici da utilizzare.
Ciononostante se sceglierai di aumentare la tua abilità con il Pokémon Fulmirapido avrai sicuramente delle grandi soddisfazioni e nessun avversario potrà prenderti alla leggera se non vorrà ritrovarsi in base in un lampo.
Ti ricordiamo che sul nostro sito puoi trovare un’interessantissima guida con tutto ciò che devi sapere per iniziare a giocare a Pokémon Unite, inoltre ne troverai tantissime altre dedicate ad ognuno dei mostriciattoli presenti sull’isola di Heos. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul MOBA di The Pokémon Company e sullo sconfinato mondo dei videogiochi!