Tra le creature presenti in Pokémon Unite ce n’è una che gode di un alone di mistero tanto forte da elevare quasi al rango di misteriosa, assieme a mostriciattoli del calibro di Mew e Hoopa. Stiamo ovviamente parlando di Absol.
Il perché è facilmente intuibile basti considerare che il Pokédex etichetta questa creatura come Pokémon Catastrofe, per la sua capacità di apparire in prossimità di eventi disastrosi o calamità naturali. Esso è infatti basato sulla figura mitologica del Barghest, un mostruoso cane nero la cui apparizione era presagio di morte e sventura. Il suo nome deriva dalle parole latine “ab” e “sol”, ossia “lontano dal sole“.
Interessante è il fatto che effettivamente questa creatura in quarta ed in quinta generazione apparisse sul Monte Corona e nella Fossa Gigante, luoghi in cui si erano verificati o stavano per accadere eventi catastrofici all’interno dei titoli. Inoltre esso presenta la statistica di Attacco più elevata tra tutti i non leggendari che non fanno parte di una linea evolutiva.
Le specifiche di Absol su Pokémon Unite
Il mostriciattolo di tipo Buio rientra nella categoria dei Velocisti ed è caratterizzato da attacchi fisici ravvicinati. Ha un prezzo di 10000 monete nel negozio.
Il percorso migliore per il farming iniziale dell’esperienza è quello centrale. Vediamo assieme il suo set su Pokémon Unite:
- Attacco base – Ogni terzo attacco base infligge danni maggiori e diminuisce la difesa dei nemici colpiti. Se colpisce un singolo nemico il danno inflitto aumenta.
- Supersorte (Abilità passiva) – Aumenta la probabilità di brutti colpi.
- Fintoattacco – Balza ad arco e danneggia tutti i nemici che incontra ignorando aumenti della Difesa e scudi. Al livello 5 diventa:
- Inseguimento –Scatta in una direzione e sferra un colpo potenziato. Se colpisce alle spalle aumenta il danno e riduce il tempo di recupero della mossa. Se potenziata aumenta la Velocità di Absol.
- Nottesferza –Balza descrivendo un arco e danneggiando tutti gli avversari colpiti. Se la mossa va a segno può essere lanciato un secondo colpo che farà scattare Absol in avanti danneggiando i nemici colpiti e aumentando la probabilità di brutti colpi. Minori sono i PS dei nemici colpiti maggiore sarà l’aumento della probabilità di brutti colpi. Se potenziata rigenera i PS di Absol.
- Lacerazione – Colpisce nemici con gli artigli danneggiandoli. Probabilità di brutti colpi aumentata. Al livello 7 diventa:
- Sbigoattacco – Cerca un’apertura nella difesa nemica diminuendo sia la propria che la velocità avversaria. Dopo qualche istante attacca con un colpo devastante, ma se viene colpito prima di eseguire la mossa respinge immediatamente il nemico mirato. Se potenziata aumenta la velocità degli attacchi base per un certo periodo.
- Psicotaglio – Attacca con delle lame psichiche che rallentano i nemici colpiti. Inoltre aumenta il danno dei successivi 3 attacchi base. Se potenziata aumenta la velocità di Absol quando si avvicina ai nemici colpiti dalla mossa.
- Lame Oscure (Mossa Unite) – Sferra una raffica di colpi danneggiando e respingendo gli avversari colpiti.
Build per Absol
Ecco a te un paio di build per lo sfuggente Velocista di Pokémon Unite:
BUILD CATASTROFE (Consigliata)
- Mosse
- Nottesferza
- Psicotaglio
- Strumenti
- Muscolbanda – Aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Mirino – aumenta il danno dei colpi critici.
- Affilartigli – Aumenta i danni inflitti dall’attacco base usato dopo una mossa in base all’attacco di chi lo tiene.
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Permette di muoversi istantaneamente nella direzione scelta.
BUILD COLPO ALLE SPALLE
- Mosse
- Inseguimento
- Psicotaglio
- Strumenti
- Muscolbanda
- Mirino
- Barriera SOS
- Strumento allenatore
- Pulsante Fuga – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
- Pulsante Fuga – Quando il Pokémon utilizza la Mossa Unite, lui e l’alleato con meno PS guadagnano uno scudo pari ad una percentuale di loro PS massimi.
Pro e Contro di Absol
PRO
- Ottimi danni singoli
- Ottima mobilità
- La Mossa Unite rende immuni per qualche istante
CONTRO
- Troppa dipendenza dai brutti colpi
- Necessaria molta esperienza nel posizionamento
Seppur raro da incontrare durante i vari matchmaking di Pokémon Unite per via della sua difficoltà di utilizzo, potete star sicuri che Absol porterà fede al suo nome diventando alla sola vista presagio di mille difficoltà per tutti gli avversari sul suo cammino.
Allo stesso modo, potrai essere tu a destabilizzare la squadra avversaria con le sue mosse devastanti, tutto ciò che ti serve è un po’ di sano allenamento sui campi di battaglia dell’isola di Heos!
Ti ricordiamo che sul nostro sito sono presenti tante altre guide sugli altri mostriciattoli del roster di Pokémon Unite, oltre anche ad una utilissima per la scelta dello starter iniziale. Resta con noi di iCrewPlay per non perdere nemmeno una notizia sul mondo dei videogiochi!