Qualche tempo fa ti avevamo parlato delle informazioni, emerse dall’assiduo lavoro dei dataminer, sulle ultime novità in arrivo per Pokémon Unite durante il mese di febbraio. Il momento di saperne di più per tutti gli allenatori dell’isola di Heos è finalmente arrivato.
Il prossimo aggiornamento gratuito del titolo porterà con sé l’arrivo di un nuovo mostriciattolo tascabile. Come anticipato nell’articolo precedente si tratta di Aegislash il Pokémon Spadasacra.
Le specifiche di Aegislash su Pokémon Unite
Sebbene il video pubblicato sul canale ufficiale di Pokémon Unite mostri solo una breve panoramica sulle mosse della creatura di tipo Spettro/Acciaio ecco qualche informazione che potrebbe farti comodo. Dall’ennesimo datamine di qualche giorno fa sono emersi dettagli riguardanti il suo intero moveset. Queste indiscrezioni hanno poi trovato conferma nell’annuncio di oggi.
Il prezzo del mostriciattolo è di 10000 monete Heos al negozio e la zona favorita per passiamo quindi ad analizzare le mosse a disposizione del mostriciattolo che rientra nella categoria Tuttofare in Pokémon Unite:
- Nullodifesa (Abilità passiva) – aumenta i danni inflitti ma anche quelli subiti.
- Accendilotta (Abilità passiva) – permette al Pokémon di passare dalla forma Scudo a quella Spada e viceversa usando le mosse associate. Nella forma Spada i danni e la velocità degli attacchi e di movimento aumenteranno, nella forma Scudo a salire saranno invece la difesa e la difesa speciale.
- Attacco base – nella forma spada l’avversario è colpito dalla lama mentre nella forma Scudo il Pokémon caricherà l’avversario infliggendogli danno.
- Furtivombra – lancia un’ombra in linea retta che danneggia gli avversari colpiti. Quando colpisce oppure arriva a fine corsa Aegislash si teletrasporta nel punto di arrivo dell’ombra infliggendo danni ad area. Questa mossa, a seconda della scelta del giocatore, evolve poi in:
- Spadasolenne – scaglia la spada formando un triangolo a terra producendo energia che colpirà tutti gli avversari al suo interno aumentando i danni del Pokémon per ogni avversario colpito. Se la mossa danneggia un selvatico aumenta i danni al massimo di 2 unità mentre se colpisce un membro della squadra avversaria, aumenta senza limiti. Al momento del colpo la creatura balza in avanti danneggiando gli avversari in linea retta, gli attacchi base successivi ignoreranno le difese avversarie per breve tempo.
Una volta potenziata aumenta ulteriormente i danni inflitti a seguito della mossa. - Ombrartigli – l’utilizzatore si getta in avanti colpendo 3 volte con la sua lama. Infine sferra un fendente verso l’alto che sbalza via l’avversario ed aumenta i danni di 1 unità se almeno un colpo dei 3 è andato a segno.
La versione potenziata aumenta la probabilità di critico di tutti gli attacchi ad esclusione della mossa Unite.
- Spadasolenne – scaglia la spada formando un triangolo a terra producendo energia che colpirà tutti gli avversari al suo interno aumentando i danni del Pokémon per ogni avversario colpito. Se la mossa danneggia un selvatico aumenta i danni al massimo di 2 unità mentre se colpisce un membro della squadra avversaria, aumenta senza limiti. Al momento del colpo la creatura balza in avanti danneggiando gli avversari in linea retta, gli attacchi base successivi ignoreranno le difese avversarie per breve tempo.
- Ferroscudo – offre protezione da 1 colpo nemico e aumenta i danni inflitti di 1 unità una volta svanito lo scudo. La mossa si evolve in:
- Bodyguard – crea un grande scudo attorno a sé e aumenta i danni inflitti di 1 unità. Per ogni colpo subito durante la durata dello scudo il contatore aumenta ulteriormente di 1 unità. Se lo scudo viene abbattuto prima della scadenza della mossa l’utilizzatore compie uno slancio in avanti ed aumenta il contatore di 1. La versione potenziata diminuisce il suo tempo di ricarica.
- Metaltestata – Aegislash colpisce con una carica tutti gli avversari nella direzione scelta. Aumenta i danni di 1 unità e fornisce uno scudo per breve tempo al termine della carica. Se lo scudo viene colpito il contatore aumenta ulteriormente di 1.
La versione potenziata della mossa aumenta anche l’attacco del Pokémon se lo scudo viene colpito.
- Fendente Fatale (Mossa Unite) – Aegislash sferra un fendente verso il basso che schiaccia a terra l’avversario. Minori sono i PS (Punti Salute) del nemico, maggiore sarà il danno inflitto. Inoltre, se la mossa mette KO un avversario il contatore aumenta.
Build per Aegislash
Ecco le build più usate per il Pokémon Spadasacra su Pokémon Unite:
BUILD ESECUTORE (Consigliata)
- Mosse
- Spadasolenne
- Metaltestata
- Strumenti
- Muscolbanda – aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Affilartigli – Aumenta i danni inflitti dall’attacco base usato dopo una mossa in base all’attacco di chi lo tiene.
- Bandana – Permette di recuperare qualche PS ogni 3 secondi quando la salute scende sotto una certa soglia.
- Strumento allenatore
- Attacco X – aumenta attacco e attacco speciale del Pokémon per un certo periodo di tempo.
BUILD BRUTTO COLPO
- Mosse
- Ombrartigli
- Bodyguard
- Strumenti
- Muscolbanda
- Mirino – aumenta il danno dei colpi critici.
- Affilartigli
- Strumento allenatore
- Attacco X
Pro e Contro di Aegislash
PRO
- Ottimi danni
- Si adatta ad ogni zona del campo
- Bilancia la scarsa durabilità con la resistenza
CONTRO
- Scarsa durabilità
- Difficile da usare
In conclusione il nuovo membro del roster a disposizione in Pokémon Unite sembra essere davvero versatile anche se non di facile utilizzo, in ogni caso una volta appresi tutti i suoi segreti si rivelerà senza dubbio un valido alleato per la vittoria. Dovremo però aspettare il 10 febbraio per vederlo in azione, sarà questa infatti la data in cui il mostriciattolo sarà disponibile per tutti i giocatori.
Pokémon Unite è un MOBA free-to-play sviluppato TiMi in collaborazione con The Pokémon Company ed è disponibile per iOS, Android e su Nintendo Switch.