A quasi un mese dai primi rumors spuntati in rete sul personaggio, Azumarill è finalmente pronto ad approdare su Pokémon Unite. Nella giornata dell’ 8 aprile 2022 infatti un evento in game ci ha portato in dote il nuovo personaggio assieme alle celebrazioni per le imminenti festività pasquali.
Andiamo a scoprire insieme tutto ciò che devi sapere per iniziare ad usare al meglio questo nuovo mostriciattolo nelle arene di Heos.
Le specifiche di Azumarill su Pokémon Unite
Iniziamo dal prezzo, come al solito il nuovo personaggio costerà 10000 monete Heos ma c’è da dire che il titolo di TiMi Studios non manca di ricompense per tutti i giocatori che prendono parte alle varie sfide proposte, basterà quindi un po’ di impegno per poter acquistare un nuovo personaggio.
Come già trapelato in precedenza il mostriciattolo di tipo Acqua/Folletto si piazza nella categoria Tuttofare, che caratterizza tutte le creature con statistiche offensive e difensive ben bilanciate e partirà dalla forma base di Marill.
Si tratta di un attaccante fisico che predilige lo scontro con bersagli singoli piuttosto che una mischia confusa. La parte di arena consigliata per il farming iniziale è la zona centrale.
Vediamo assieme il set del Pokémon Acquaniglio su Pokémon Unite:
- Attacchi base – Ogni terzo attacco base, Azumarill sferra un potente attacco caricato all’interno di un’area conica infliggendo danni maggiorati.
- Macroforza (Abilità Passiva) – Quando il Pokémon colpisce un singolo avversario con un’abilità, un attacco base o la sua mossa Unite, il colpo sferrato sarà sempre un colpo critico. Se colpisce più di un avversario al contrario, il colpo non sarà mai critico.
- Azione – Carica in linea retta, danneggia e stordisce qualsiasi avversario presente sulla sua traiettoria. Al livello 7 la mossa diventa:
- Carineria – La velocità di Azumarill aumenta e il suo successivo attacco base diventerà una serie di colpi che colpiranno un singolo avversario. Questa scarica danneggia e stordisce il mostriciattolo colpito. Quando potenziata la mossa riduce il suo tempo di recupero e aumenta ulteriormente la velocità di movimento di Azumarill.
- Idropulsar – Emette un proiettile d’acqua in direzione frontale che riduce la velocità di movimento dell’avversario colpito e danneggia anche tutti gli avversari presenti in una certa area attorno a lui. Inoltre il proiettile rimbalza verso un’altro avversario fino ad un massimo di 3 (compreso anche il primo colpito) i quali subiscono gli stessi effetti del primo. Dopo aver seguito la mossa Azumarill può eseguire un breve scatto in una direzione. Quando potenziata il numero di volte che l’attacco può rimbalzare diventa 5.
- Bolla – Emette delle bolle che danneggiano e diminuiscono la velocità di movimento dell’avversario colpito. Al livello 5 la mossa diventa:
- Mulinello – Genera quattro mulinelli intorno ad Azumarill. Se questi colpiscono un avversario, infliggono danni e rigenerano un piccola quantità dei PS dell’utilizzatore. Se potenziata la mossa riduce il tempo di ricarica e rigenera un quantitativo di PS maggiore.
- Idrondata – Questa mossa aumenta la velocità di movimento e la portata dei successivi tre attacchi base di Azumarill. Se questi attacchi colpiscono dalla distanza allora infliggeranno danni maggiori, ignorano gli scudi e le difese dell’avversario colpito e faranno recuperare al Pokémon Acquaniglio alcuni PS. Se potenziata quando i tre attacchi base colpiscono dalla distanza, ridurranno il tempo di recupero di tutte le Abilità della creatura.
- Idrotamburo Sprint (Mossa Unite) – Azumarill si batte la pancia come un tamburo aumentando il suo Attacco ad ogni colpo ma diminuendo i suoi PS di conseguenza. La mossa può essere sferrata in movimento. Dopo aver aumentato il suo Attacco il Pokémon si lancia sugli avversari infliggendo danni e lanciando in aria chiunque colpisca.
Build per Azumarill
Come al solito ecco a te due build per partire al meglio e farti subito strada verso la vittoria nei campi di battaglia di Pokémon Unite:
BUILD ATTACCO TOTALE (Consigliata)
- Mosse
- Carineria
- Mulinello
- Strumenti
- Muscolbanda – aumenta il danno degli attacchi base, in percentuale alla salute rimanente dell’avversario colpito.
- Mirino – aumenta il danno dei colpi critici.
- Vulneropolizza – Aumenta l’attacco quando si subisce danno. Maggiori saranno i danni maggiore sarà l’incremento della statistica.
- Strumento allenatore
- Cura totale – Rimuove tutte le alterazioni negative sull’utilizzatore rendendolo immune alle stesse per un breve periodo di tempo.
BUILD POTENZIAMENTO
- Mosse
- Idropulsar
- Idrondata
- Strumenti
- Muscolbanda
- Vulneropolizza
- Megafono amplificatore – Aumenta i danni della Mossa Unite per 4 secondi.
- Strumento allenatore
- Attacco X – aumenta attacco e attacco speciale del Pokémon per un certo periodo di tempo.
Pro e Contro di Azumarill
PRO
- Isola i nemici e infligge grandi danni
- Può conquistare obiettivi da solo
- Tempo di ricarica della Mossa Unite molto veloce
CONTRO
- Scarsa Velocità
- Scarsa mobilità
- Scarsa gestione della mischia
- Poca efficacia nella conquista di Zapdos
Ora sai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare la scalata verso la vetta delle classifiche di Pokémon Unite assieme al tuo nuovo compagno. Come puoi notare Azumarill è un pokémon che gode di numerosi vantaggi in 1vs1 e nell’assicurarsi in solitaria obiettivi sensibili come Rotom o Drednaw mentre soffre decisamente le situazioni di mischia anche per via della sua scarsa mobilità e dell’assenza di soluzioni per la fuga.
Quindi è una scelta consigliata nel caso in cui tu preferisca perseguire i tuoi obiettivi in battaglia piuttosto che giocare alle dipendenze di altri contendenti nell’arena. Ti ricordiamo che sul nostro sito troverai tutte le ultime notizie su Pokémon Unite oltre ad una guida completa su quale starter scegliere nel caso tu fossi nuovo al mondo del MOBA di The Pokémon Company.
Pokémon Unite è disponibile su mobile per Android e iOS e su console per Nintendo Switch.