Dopo un reveal non esattamente entusiasmante (per un usare un eufemismo, dato che il reveal trailer segna un numero di dislike su YouTube da record), il mese scorso Pokémon Unite è improvvisamente ritornato alla ribalta mostrandosi in splendida forma in un nuovo trailer che l’ha reso senza alcun dubbio uno dei prodotti videoludici più attesi della stagione estiva!
Il MOBA con protagonisti i mostriciattoli tascabili più famosi di sempre vede The Pokémon Company e il colosso cinese Tencent unire le forze su un prodotto sviluppata dalla software house TiMi e verrà rilasciato su Nintendo Switch e dispositivi mobile. Sebbene il lancio su questi ultimi sia previsto per settembre, i giocatori che vorranno vivere questa nuova esperienza dall’ibrida di casa Nintendo potranno farlo già a partire da domani, 21 luglio 2021! Proprio in vista del lancio la casa della grande N ha deciso di rendere già disponibile tramite Nintendo eShop il preload del gioco così da arrivare pronti alla fatidica data!
Pre-download for #PokemonUNITE on Switch is now available! Pre-download now and get into the action even faster this Wednesday!
➡️https://t.co/S2k3xaqmtj pic.twitter.com/hXZ2nTvKUd
— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) July 20, 2021
Pokémon Unite: cosa ne sappiamo finora?
Presumibilmente sarà possibile tuffarsi a capofitto in questo particolare MOBA già a partire dalla mezzanotte del 21 luglio a patto che i server reggano questo attesissimo lancio e che TiMi decida di non differenziare il lancio per fasce orarie in base alle aree geografiche. In ogni caso, a prescindere da quando potremo effettivamente iniziare a giocare a Pokémon Unite, i contenuti disponibili al lancio si preannunciano davvero interessanti!
Chi deciderà di effettuare l’accesso entro agosto infatti potrà aggiungere alle proprie unità il Pokémon misterioso di settima generazione Zeraora (trovi qui tutti i dettagli) che andrà ad arricchire il già nutrito roster che, oltre a omaggiare gli storici primi 151 va a pescare da tutte e otto le generazioni dando giustizia anche ad alcuni mostriciattoli tascabili un po’ meno in vista rispetto ai più acclamati.
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato su Pokémon Unite e su tutte le ultime novità dal mondo videoludico!