Durante il secondo appuntamento con il Pokémon Presents è stato annunciato Pokémon Unite, il primo MOBA a tema mostriciattoli tascabili che ha spaccato a metà la fanbase di uno dei franchise più famosi del mondo.
Il team di sviluppo che ha preso in carico il titolo è TiMi Studios, un ramo dell’azienda cinese Tecent che ha già lavorato ad alcuni giochi mobile di estremo successo come Call of Duty e PUBG.
Pokémon Unite: il messaggio del team di sviluppo
Poco dopo l’annuncio del titolo, TiMi Studios ha voluto rilasciare un messaggio a tutti i videogiocatori:
“Grazie per esservi uniti a noi per festeggiare l’annuncio di Pokémon Unite al Pokémon Presents. Questa è stata un’opportunità ed una sfida inaudita per noi di TiMi Studios.
Pokémon Unite è il primo titolo di battaglie a squadre dedicato ai Pokémon. Siamo onorati di collaborare con The Pokémon Company nello sviluppo di questo gioco. Siamo eccitati all’idea di portare il cross-play fra Nintendo Switch e dispositivi mobile in modo da connettere tra di loro più persone possibili.
Questa sarà una bella sfida per noi di TiMi Studios: Pokémon Unite stravolge in mondo dei MOBA, si concentra sul divertimento di poter giocare con i Pokémon, sul catturarli, frasi combattere fra di loro ed allenarli.
I Pokémon sono amati in tutto il mondo da persone di tutte le età. Stiamo cercando di realizzare un titolo che possa piacere ad ogni fan dei Pokémon e che possano giocarci ancora e ancora, indipendentemente dal loro tipo di background videoludico. Il gameplay definitivo è ancora in fase di sviluppo ma speriamo che starete sintonizzati in attesa di novità. Speriamo che questa nuova esperienza a tema Pokémon sia di vostro gradimento e che condividerete le vostre idee ed i vostri feedback con noi.”