Circa dopo due mesi dall’uscita per Switch, Nintendo, durante l’evento Pokémon Presents, ha annunciato l’arrivo per dispositivi mobile di Pokémon Unite. Il debutto è previsto per il 22 settembre, ma intanto è già possibile pre-registrarsi su App Store e Google Play. Nintendo ha rivelato che se la pre-registrazione raggiunge un numero definito di partecipanti, coloro che si iscriveranno avranno in regalo degli oggetti bonus, come 1000 biglietti Aeos e una skin esclusiva per l’icona dei giochi Pokémon, Pikachu!
Che tipo di gioco è Pokémon Unite?
Pokémon Unite non è altro che il MOBA di Pokémon, ambientato sull’Isola Heos, un luogo leggendario, che pare trovarsi ai confini inesplorati dell’oceano. Sull’Isola Heos, i giocatori troveranno l‘Associazione Lotta Unite, detta anche ALU, che organizza diversi tornei di Lotte. Il gioco consiste in due squadre formate da i più svariati Pokémon, composte da cinque giocatori, che si affrontano per conquistare i luoghi sparsi sulla mappa, chi alla fine del tempo stabilito totalizza più punti vince.
Il titolo è stato sviluppato da TiMi Studios Group, una casa sviluppatrice sussidiaria di Tencent, famosa per lo sviluppo di Call of Duty: Mobile. Su Twitter è stato postato ufficialmente un post con la data di uscita del gioco per dispositivi mobile con un breve teaser:
#PokemonUNITE is coming to mobile on September 22!
Pre-register for special rewards! pic.twitter.com/r671Bs31el
— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) August 18, 2021
Se hai visto il Pokémon Presents saprai sicuramente che il 2021 è un importante anno per i giochi Pokémon, in quanto il famosissimo franchise giapponese festeggerà il suo 25° anniversario, ed insieme all’uscita di Pokémon Unite, quest’anno abbiamo assistito all’uscita di molti altri titoli come New Pokémon Snap, che ha debuttato ad inizio anno, oppure all’annuncio del remake della quarta generazione, ovvero di Pokémon Perla e Diamante, che saranno esclusive di Nintendo Switch e saranno disponibili a partire dal 19 novembre. Un altro annuncio piuttosto importante è l’attesissimo capitolo della serie Leggende Pokémon: Arceus, che debutterà sempre su Switch il 28 gennaio 2022!