Sia che tu frequenti assiduamente i campi di battaglia dell’isola di Heos o che sia un giocatore occasionale di Pokémon Unite, avrai sicuramente notato che nell’ultimo periodo qualcosa non va per il verso giusto. Queste anomalie si riscontrano quando è un mostriciattolo in particolare a scendere in campo.
Pokémon Unite, patch di bilanciamento per Hoopa
Come spesso accade alla pubblicazione di un nuovo personaggio, vuoi per errori di programmazione o per un bilanciamento iniziale mal concepito, alcune sue abilità possono finire per rovinare l’esperienza dei giocatori in campo. É questo il caso di Hoopa, l’ultimo mostriciattolo tascabile ad essere stato aggiunto a Pokémon Unite.
Fin da subito il kit del nuovo “supporto“, categoria che ricopre nel gioco, è risultato essere molto innovativo per via di una particolare meccanica legata a dei portali che danno la possibilità di trasportare alleati da una parte all’altra della mappa. Spesso però, per far funzionare qualcosa di nuovo all’interno di un meccanismo già rodato servono più tentativi.
Per questo motivo, arriverà il prossimo venerdì 11 marzo, l’aggiornamento necessario per la risoluzione di diversi problemi segnalati dagli utenti riguardo l’utilizzo del personaggio in questione. Come reso noto dal profilo Twitter ufficiale del gioco, alcune abilità della creatura hanno creato diversi disagi durante le battaglie.
(1/2) Attention, Trainers! The following bugs will be fixed in an update by 3/11:
– Hoopa teleporting to the opponent’s ring if Hoopa on both teams simultaneously use their Unite move
– Hoopa able to teleport Pokémon while that Pokémon is under a movement restricting effect— Pokémon UNITE (@PokemonUnite) March 4, 2022
Vediamo nello specifico di quali mosse si tratta e a quali problematiche sono collegate:
- Portale Liberaforma (mossa Unite)
- risolta una problematica per la quale, se Hoopa di due squadre differenti usassero contemporaneamente la loro mossa Unite, verrebbero trasportati l’uno nella base dell’altro.
- è stato risolto un errore per cui la creatura era in grado di teletrasportare un avversario se questo è afflitto da malus di movimento (es. rallentamento).
- Forodimensionale
- risolto un problema per i pokémon avversari potessero essere teletrasportati nella base alleata nel caso in cui venissero colpiti da determinate mosse mentre Hoopa usa su di loro il la mossa in questione.
- risolto il teletrasporto simultaneo di alleati e nemici nel caso in cui questi ultimi fossero colpiti da alcune mosse durante l’attivazione della mossa di Hoopa.
Senza dubbio dei bug in grado di rovinare una partita ben giocata. Sapevi che nei giorni scorsi Pokémon Unite ha ufficializzato la sua partecipazione ai campionati mondiali di eSports del 2022? Nel caso in cui ti avessimo colto impreparato, non preoccuparti, ti basterà cliccare questo link per saperne di più sull’argomento!